Configurations Error(!)

Per organizzare spettacoli con BOVE e LIMARDI contattare:
Igor Nogarotto General Manager & Art Director Samigo Sas
Cell. 347.9346400 - Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Su Canale 5 con il nuovo programma di Luca e Paolo: GIASS!


ImageUna coppia di artisti unica: sono comici, surreali, rumoristi… celebri per la gag a Zelig dove recitano all'unisono per i personaggi degli INDIANI, capaci di stupire per gli incredibili "suoni imitati " che emettono che strappano senza scampo la risata e l'applauso, l’imperdibile “KALABRIATEL”, la nuova compagnia telefonica, fino alle loro scenette irresistibilmente comiche.


Resi ancor più celebri nel ruolo di testimonial della pubblicità dell'Equilon: "Mi presti la casa?" e "Mi presti tua moglie?!"

Andrea Bove e Enzo Limardi vincono nel 1991 la "Zanzara d'oro". L'anno successivo mettono in scena lo spettacolo "Non ce la faccio più" e approdano allo Zelig di Milano. Tra il 93 e il 95 collaborano con Enzo Jannacci alla creazione della compagnia del teatro stabile de "Il Bolgia Umana" con la quale mettono in scena diverse piece teatrali tra le quali Un filo musical, La tappezzeria con la regia di Enzo Jannacci. Lo spettacolo seguente è La scommessa con Bove, Limardi, Jannacci e il suo gruppo musicale. Dal 97 al 99 partecipano alla trasmissione televisiva di Italia Uno "Facciamo cabaret" .    
Già noti in tv come i due maestri di seduzione di Bulldozer (Raidue) hanno fatto parte del cast fisso di "Colorado Cafè Live" nel ruolo dei due calabresi "che se ne vanno via subito " e dei due dee jay di "Coloradio".

Image Attualmente grandi protagonisti di "Zelig Circus" (in onda su Canale 5) condotta da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio.

Lo Spettacolo
Lo spettacolo ritaglia e frammenta una serie infinita di situazioni che porta i due protagonisti, attraverso dialoghi serratissimi ed incalzanti, e che spesso finiscono per trasformarsi in giochi onomatopeici, a passare in modo surreale da quadro a quadro. I rumori e le scene della vita quotidiana per loro diventano occasione per giocarsi la carta di una comicità che nasconde, dietro un'apparente spontaneità, una costruzione calcolata e calibrata in ogni sua parte. Lo spettacolo è frammentato in più scene apparentemente scollegate, ma che si riducono ad un unico filo conduttore: la difficoltà di inserimento di due personaggi in un contesto diverso da loro.   Per fare chiarezza sulle condizioni di due Meridionali che vanno al nord e sul valore autentico della tarantella, capostipite della musica leggera italiana e non solo o sulle proprietà nascoste del peperoncino, la cui astinenza provoca gravi riflessi nervosi.

ImagePer fare chiarezza sulla vera essenza politica della sinistra, nel rapporto tra la base e la dirigenza le cui scelte sono sempre ferme, nella loro doppiezza.  I due ripercorrono il loro viaggio verso il nord a ritroso, ritagliando e frammentando una serie infinita di situazioni collegate tra loro da soluzioni surreali, con flash back sul passato in cui si ritrovano seduti sotto il sole a fare chiarezza sul senso della vita, intanto che aspettano "Tonino". Ma allora che c'entrano due comici indiani e Joe Zawinul, famoso jazzista, ma allora che c'entra il jazz, ma no!Forse quello c'entra, sarà perchè ai nostri piace la comicità degli imprevisti, delle svisature.   In poche parole due meridionali che dal sud vanno al nord, hanno dei problemi, ancora oggi, nonostante la globalizzazione o il 4-4-2, a prescindere dal modulo, hanno dei problemi. Tra il "dire" e il "fare" c'è di mezzo il mare, ecco per i nostri tra il "dire " e il "fare " ci sono di mezzo 1200 km di autostrada e considerando i vari lavori in corso, diventano almeno il doppio. Tutto comunque nella consapevolezza che comunque  vada possiamo sempre affidarci a due figuranti della De Filippi per fare veramente chiarezza.


Per organizzare spettacoli con Bove e Limardi contattare:

Igor Nogarotto
General Manager & Art Director Samigo Sas
Sede operativa: Via Marconi 8, 40100 Bologna
Cell. 347.9346400
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sede legale: Via Ravazza 19, 14047 Mombercelli (AT)
Sede Roma: fax 06.233220813
P. IVA: 01286730054
SAMIGO MANAGEMENT

NB: Oltre a Bove e Limardi, potete chiedere informazioni e preventivi per altri artisti comici di Zelig e Colorado Cafè, da Paolo Migone a Fabrizio Fontana a Paolo Cevoli, Sergio Sgrilli, Beppe Braida, Giuseppe Giacobazzi, Checco Zalone, Diego Parassole, Ale e Franz, Giovanni Cacioppo, Leonardo Manera, Katia e Valeria, Enrico Brignano, Antonio e Michele, Stefano Chiodaroli, Giancarlo Kalabrugovic, Flavio Oreglio, Gioele Dix, Dado, Geppi Cucciari, Marco Della Noce, Baz, Fabrizio Casalino, Duilio Pizzocchi, Andrea Vasumi, Demo Mura, Gianluca Ansanelli, Marco Dondarini, Giancarlo Barbara, Marco Marzocca, I Fichi d'India, Pali e Dispari, Raul Cremona, Teresa Mannino, Rosalia Porcaro, Max Pisu, Luca Klobas, I Mammuth, Dario Cassini, Antonio Cornacchione, Alberto Patrucco, Federico Basso, I Turbolenti, Pozzoli e De Angelis, Pulci & Bianchi, Giampiero Perone, Rita Pelusio, Marco Milani, Laura Magni, Andrea Ceccon, Maurizio Battista, Enrique Balbontin, Antonio Giuliani...

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

Vendita immobile zona LANGHE (Piemonte)

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

Italia vaffanculo



POPE is POP - New SAMIGO Production



Area riservata