Configurations Error(!)

Per organizzare spettacoli con l'ARTISTA Fabrizio Casalino contattare:
Igor Nogarotto General Manager & Art Director Samigo Sas
Cell. 347.9346400 - Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Pochi Maledetti e Subito è un one man show pieno di ritmo in cui il monologo si alterna alla musica, la parodia allo sketch. Dai paradossi di Voyager alla poetica di Battiato, dall'evoluzione del cane alla sigla di Heidi, Fabrizio Casalino spazia allegramente cambiando registro, giocando sui cliché della musica, della televisione, della società.

Uno spettacolo poliedrico di una comicità caustica e intelligente

Genovese, classe 1970, a vent’anni comincia a fare il cantautore, e nel 1994 viene scelto dal Premio Tenco come migliore artista esordiente fra le nuove leve della canzone d’autore.

Mentre si laurea in giurisprudenza, nel ’96, pubblica un cd con la Polygram, intitolato “Come un angelo”, arrivando secondo al “Disco per l’estate ‘97”, con la canzone omonima.

Nel 1998 “Come un angelo” viene tradotta in spagnolo e pubblicata in 11 nazioni dell’area sudamericana. Nello stesso anno Fabrizio Casalino si esibisce in Argentina, Venezuela, Uruguay. Passa sei mesi a Nashville, scrivendo canzoni country accanto ad autori americani.

La sua canzone “Sapevo il Credo” viene pubblicata sul cd “scaramante” di Cristiano De André.

Nel 1999 rientra in Italia e scopre la propria “vena comica”, aiutato dalla collaborazione artistica con i Cavalli Marci. Nasce così il personaggio di Giginho, il brasiliano sotto l’effetto della “Saudagi” ed il suo portoghese maccheronico. Nel 2004 pubblica “Italia Brasile sola andata” un CD che contiene le migliori canzoni di Giginho. Insieme ad Enrique Balbontin e Andrea Ceccon si dà vita a “La notte dei Fufu” e il programma radiofonico E allora no. Partecipa con loro alle trasmissioni radiofoniche “CopaSavona” e “Buona Domenicona”, su Radio 105.

Nel 2004 pubblica “Italia Brasile sola andata” un CD che contiene le migliori canzoni di Giginho.

Porta in scena dal 2005  il suo spettacolo “Quattro Salti in Favela” nei teatri, piazze e locali di tutt’Italia.  Con lo stesso titolo pubblica un libro comico con Mondadori.

La carriera artistica di Fabrizio Casalino è costellata anche di apparizioni televisive in vari spettacoli e programmi: “Ballarò”, “Passaparola”, “Carramba che sorpresa” ,“Buona Domenica”, “Le invasioni barbariche”, “Love bugs”, “Mtv the most”.

Ha conquistato il pubblico televisivo dal palco di “Bulldozer” (Rai 2) e di “Colorado Cafè” su Italia Uno, con Diego Abatantuono, di cui è ospite fisso dalla prima edizione fino al 2009.

Nella primavera del 2008 partecipa alla trasmissione “Mai dire martedì”, dove presenta una parodia di Gianluca Grignani e Mario Biondi (svelando i retroscena della vita della star, alle prese con la vita quotidiana) ed il personaggio di Mirko, adolescente “tranzollo”, figlio di papà, aspirante rockstar che ha “voglia di sbattersi zero”.

Nell’autunno 2008 interpreta Piermorbido, cantautore vile e negazionista, nello spettacolo di Paola Cortellesi “Non Perdiamoci di Vista” su RAI3.

Dal 2007 fa parte  del gruppo “Le Voci Atroci”, quintetto vocale diretto da Andrea Ceccon, che propone brani surreali a cappella.

Nel 2009 è nel cast di “Mai dire Grande Fratello Show” della Gialappa’s band.

Nel 2011 la sua canzone “finale in dissolvenza” chiude l’album “Due, the unexpected glimpses” di Mario Biondi.

Nel 2012 partecipa a “Glob Spread” a fianco di Enrico Bertolino e Lucia Vasini nelle vesti del ministro Corrado Passera e del cardinale Angelo Bagnasco.

Recentemente è tornato a Colorado in veste di monologhista


Per organizzare spettacoli con Fabrizio Casalino contattare:
Igor Nogarotto
General Manager & Art Director Samigo Sas
Sede operativa: Via Marconi 8, 40100 Bologna
Cell. 347.9346400
Email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sede legale: Via Ravazza 19, 14047 Mombercelli (AT)
Sede Roma: fax 06.233220813
P. IVA: 01286730054
Samigo Management, Organizzazione Eventi, Convention, Show, Meeting, Teatri


NB: POTETE CHIEDERE INFORMAZIONI E PREVENTIVI PER EVENTI, FESTE, MEETING, CONVENTION, RASSEGNE, SPETTACOLI, SAGRE... PER ALTRI ARTISTI COMICI DI ZELIG E COLORADO CAFÈ, DA PAOLO MIGONE A FABRIZIO FONTANA A PAOLO CEVOLI, ALTRI COME SERGIO SGRILLI, GIUSEPPE GIACOBAZZI, ANTONIO ALBANESE, CHECCO ZALONE, DIEGO PARASSOLE, ALE E FRANZ, ROCCO CIARMOLI IL GIGOLO’, LEONARDO MANERA, CRISTIANO MILITELLO, KATIA E VALERIA, ENRICO BRIGNANO, ANTONIO E MICHELE, STEFANO CHIODAROLI, ENRICO BERTOLINO, BOVE E LIMARDI, GIANCARLO KALABRUGOVIC, FLAVIO OREGLIO, GIOELE DIX, DADO, GEPPI CUCCIARI, MARCO DELLA NOCE, BAZ MARCO BAZZONI, BRUCE KETTA ‘BRUSCHETTA’, FABRIZIO CASALINO, DARIO CASSINI, DUILIO PIZZOCCHI, ANDREA VASUMI, GIOVANNI VERNIA, MAGO FORREST, PUCCI, DEMO MURA, GIORGIO PANARIELLO, GIANLUCA ANSANELLI, MARCO DONDARINI, GIANCARLO BARBARA, MARCO MARZOCCA, I MANCIO E STIGMA EMO, I FICHI D'INDIA, PALI E DISPARI, RAUL CREMONA, GABRIELE CIRILLI, TERESA MANNINO, ROSALIA PORCARO, COCHI E RENATO, MAX PISU, LUCA KLOBAS, I MAMMUTH, DARIO CASSINI, COSTIPANZO GNU’ SHOW, ANTONIO CORNACCHIONE, ALBERTO PATRUCCO, FICARRA A PICONE, GENE GNOCCHI, PAOLO VILLAGGIO, FEDERICO BASSO, ENZO SALVI, I TURBOLENTI, POZZOLI E DE ANGELIS, PULCI & BIANCHI, GIAMPIERO PERONE, RITA PELUSIO, MARCO MILANI, LAURA MAGNI, ANDREA CECCON, MAURIZIO BATTISTA, ENRIQUE BALBONTIN, ANTONIO GIULIANI, BEPPE BRAIDA, GIORGIO VERDUCI, GABRI GABRA, PINO CAMPAGNA, ANDREA SAMBUCCO IL MANIACO DI ZELIG, L’APETTA, GEM BOY, CRISTINA D’AVENA, CARMINE FARACO, PAOLO LABATI, ANDREA POLTRONIERI, MARCO GUARENA, FRANCESCO RIZZUTO, PEPPE E CICCIO, GIOVANNI D’ANGELLA, DINO PARADISO, DADO...

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

Vendita immobile zona LANGHE (Piemonte)

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

Italia vaffanculo



POPE is POP - New SAMIGO Production



Area riservata