Configurations Error(!)

PAOLO FUSI & OSAMA SISTERS
L'ESTATE INFINITA
LA REALTÀ DIETRO IL SOGNO DI SETTE ANNI INDIMENTICABILI (1966/1973): 
FATTI, TRIONFI, TRAGEDIE, MA SOPRATTUTTO MUSICA

IL TOUR PRENDE IL VIA DALLA TOSCANA IL 9 LUGLIO E VA AVANTI FINO ALL'8 AGOSTO.
L'ESTATE INFINITA Teaser https://www.youtube.com/watch?v=kgv-hpRl6bs


Mi ricordo bene. Era un'estate, una lunga, lunghissima estate, un'estate infinita. Anche sotto la pioggia...  l'Estate Infinita luglio-agosto 2015 in tour

Giovedì 9/7 Follonica (Gr)
Venerdì 17/7 Vetulonia (Gr)
Giovedì 23/7 Cesena
Sabato 25/7 Latina
Mercoledì 29/7 Carpineto Romano (Rm)
Sabato 1/8 Roma
Giovedì 6/8 Bologna
Venerdì 7/8 Lavinio (Rm)
Sabato 8/8 Aiello del Friuli (Ud)

Mi ricordo bene. Era un'estate, una lunga, lunghissima estate, un'estate infinita. Anche sotto la pioggia splendeva un sole allegro, morbido, un vento frizzante portava profumi di patchouli e marijuana, di pino silvestre e salsedine, di libertà e speranza. Era iniziata con l'abolizione della censura, nel gennaio del 1966, e con l'elezione del primo nero a ministro degli Stati Uniti. Un'estate turbinosa, di grandi amori ed odi inestinguibili, di marce e sassaiole, di fiori nei cannoni, di vestiti sgargianti, coloratissimi, folli. In quell'estate, che durò sette anni, credemmo di avere non solo la gioventù, ma anche la verità in tasca. Tutto sembrava semplice, possibile, meraviglioso, la felicità a portata di mano. Avevamo canzoni stupende, come non ce ne sono più state, e nel nostro gioioso danzare ignorammo tutti i segnali che invece dicevano: guerra, inquinamento, sangue, fatica, repressione, umiliazione, fascismo, miseria. Non siamo qui a piangere la nostra nostalgia o a pentirci per il nostro stolto bisogno di semplificazione. Questi sono errori che fanno tutti i giovani, sempre, da sempre, per sempre. Siamo qui a cantare quella indimenticabile estate, perché non bisogna solo ricordare le cose brutte, si deve ricordare anche il bello. Raccontando, suonando, contestualizzando. Senza sguainare i nostri indici da saccenti, ma rispolverando quei nostri vestiti sgargianti, il nostro sorriso, la nostra timida spavalderia. Sarebbe bello se capissero tutti: in fondo era un'estate da cicale, era semplicemente un'estate infinita. Dopo siamo stati scacciati dall'Eden e precipitati nell'incubo che stiamo vivendo ora. Fummo figli dei fiori, ora ne siamo nonni. Evviva.

Canzoni stupende, come non ce ne sono più state... Le canzoni stupende, di un'estate infinita...

The Doors "Riders on the storm" - The Monkees "I'm a believer" - Steppenwolf "Born to be wild" - The Who "My generation" - Led Zeppelin "Black dog" - Neil Young "Harvest" - Crosby Stills Nash & Young "Woodstock" - Donovan "Mellow yellow" - Jethro Tull "Aqualung" - Premiata Forneria Marconi "E' festa" - Fabrizio De André "Canzone del maggio" - Buffalo Springfield "For what it's worth" - Pink Floyd "Summer 68" - Area "Luglio agosto settembre nero" - Francesco Guccini "Un altro giorno è andato".

PAOLO FUSI & OSAMA SISTERS

L'ESTATE INFINITA Teaser https://www.youtube.com/watch?v=kgv-hpRl6bs

Paolo Fusi, 55 anni, romano, ha scritto di crimine finanziario internazionale per il Sunday Times, il Frankfurter Allgemeine, il moscovita Vslux, il Tages Anzeiger di Zurigo. Dopo l'11 settembre ha lasciato il giornalismo per dedicarsi all'attivitá di consulente per ONG e aziende di due diligence. Parallelamente coltiva la carriera artistica e predilige la forma del teatro canzone.

PAOLO FUSI & OSAMA SISTERS

L'ESTATE INFINITA

di Paolo Fusi ed Emanuele Cannatella
con Michelangelo Biagiotti, Emanuele Cannatella, Paolo Fusi, Matteo Marchi, Leonardo Marcucci

direzione tecnica Manuel Chiatti
consulenza artistica Carlotta Piraino

musiche originali di Paolo Fusi
arrangiamenti di Leonardo Marcucci
immagini di Alessandro Galluzzi, Vera Suprani e Claudio Oliva

costumi di Le CostuMistiche

Info: http://www.paolo-fusi.it

Promozione e ufficio stampa:
Riccardo Rozzera
Roots Island
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
facebook.com/Rootsisland



Manuale per cuori spezzati - Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata