Configurations Error(!)

ImageROCK TARGATO ITALIA.. COSI' NASCE UN ARTISTA

Finale Regionale Veneto Sud-Ovest
Sabato 3 marzo  dalle ore 22, LA MOVIDA MUSICAFE'  Vicenza

La musica dei nuovi talenti ha la sua occasione. Al MOVIDA MUSICAFE  di Vicenza  il 3 marzo 2007  si svolgono le FINALI REGIONALE  Veneto Sud/Ovest della XIX edizione di Rock Targato Italia.. La manifestazione, ideata dall'Associazione culturale Generazione Europea in collaborazione con la società Divinazione Milano, viaggia nel circuito nazionale dei locali rock, con l'obiettivo di promuovere i futuri artisti della musica "made in italy".

Al Movida Musicafè di Vicenza tutta da vedere e sentire

"LA Movida Musicafè" di Vicenza

Responsabile organizzativo locale Michele Grassi 338 4573685


      DREAM OF ILLUSION
    
      INDIGO
    
      RADIOSTASI
    
      ZERODECIBEL
    
      ABSENTHIA
    
(sito ufficiale www.rocktargatoitalia.com link con gli artisti)
 

 IL CD

    ROCK TARGATO ITALIA 2006
Doppio tributo alla musica italiana: la compilation
 

Come ogni autunno, da tanti anni a questa parte, ritorna nei negozi di dischi la compilation legata al contest nazionale "Rock Targato Italia" che, durante tutta la sua gloriosa storia, ha offerto un trampolino di lancio a numerose band, espressioni dei migliori fermenti rock italiani.

Nel disco, pubblicato dalla label Divinazione/Terzo Millennio e distribuito da Self, compaiono i brani dei 9 vincitori del concorso e 8 tracce interpretate dai "big" del rock contemporaneo.

Obbedendo alla consuetudine di creare un comune denominatore che caratterizzi l'annuale edizione della raccolta, si può affermare che quest'anno il disco è ancor più "targato Italia" poiché sì è voluto tributare un omaggio alla canzone italiana d'autore.

Infatti tutti i brani dei big, ospiti del disco, sono delle interessanti cover di grandi successi italiani di ieri rivisitati con il linguaggio del rock di oggi.

Ecco allora gli AFTERHOURS con la loro energica versione de "La canzone popolare" di Ivano Fossati, seguiti da LA C.O.SKA alle prese con una trascinante cover ska di "Donatella" dell'intramontabile Rettore.

La voce graffiante di DOLCENERA si misura con la straordinaria "Sei bellissima" di Loredana Berté, RADICI NEL CEMENTO, beneficiati da ottime posizioni nelle classifiche delle radio rock, attingono dal repertorio di Renato Zero per rielaborare "Mi vendo" e gli AUDIORAMA riattualizzano la storica "Svalutation" di Adriano Celentano.

Chiudono la carrellata GIULANO PALMA & THE BLUEBEATERS con "Come le viole" di Nicola di Bari, i calabresi MONODIA con "Piccolo uomo" dell'indimenticata Mia "Mimì" Martini e gli ANIMALI RARI che ripescano dal Festival di Sanremo 1985 "Occhi neri", brano scritto da Ron e originariamente interpretato da Marco Rancati.

Un giudizio nel complesso molto positivo per questa selezione che caratterizza la nuova raccolta "Rock Targato Italia 2006", doppiamente tricolore ed estremamente originale.

Oltre al piacere di scoprire le nuove interpretazioni di classici d'autore, indelebilmente scolpiti nella memoria collettiva, il disco offre l'opportunità di conoscere meritevoli espressioni del rock più giovane attraverso le canzoni dei vincitori del concorso:

ONDADURTO con "Il volo", ENDIGMA con "Nuts", PIKS con "Comunque più presente", HATTORI HANZO con "Dementia brevis", MALASPINA con "In bilico", DUEMINUTIEMEZZO con "Ho", EGON con "Tra", MARYTRYNIMELO con "Inflate", TOADSTOOL "L'odio".


DIVINAZIONE Milano - Ufficio Stampa, Via Palladio 16 - 20135 Milano
tel. 02 45491049 - fax 02 45491050
www.rocktargatoitalia.com
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
http://www.divo.info/  (giornale on line di musica, arte e comunicazione)

Manuale per cuori spezzati - Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata