Configurations Error(!)

"THIRD" - Shiva Bakta (uscita: 19 marzo - Gente Bella)

Esce il 19 marzo 2014 il primo album di un artista italiano dal potentissimo culto sotterraneo: Shiva Bakta, al secolo Lidio Chericoni da La Spezia. Le sue musiche circolano nel sottopelle dell’indipendenza italiana da anni; il suo twitter corrosivo è seguitissimo; la sua partecipazione live al MI AMI 2010 è stata una fulgida gemma misconosciuta. Inoltre, l’album sarà la prima produzione di una nuova realtà (non solo) discografica milanese ovvero “Gente Bella” ideata e creata da Daniele Lanzara, storico tecnico del suono della Hukapan di Elio e le Storie Tese.

Un album originariamente pensato come concept (sono ancora evidenti i richiami armonico/melodici/strutturali di alcuni brani, dove il numero 3 ritorna in varie forme), e che in definitiva restituisce 10 diversi modi di immaginare il folk, la psichedelia e il pop.

Il disco è suonato e cantato da: Lidio Chericoni (chitarre acustiche, piano elettrico, tastiere, basso, voci), Simone Cavina (Junkfood, Incident on South Street, IOSONOUNCANE: batteria e percussioni), Federico Fantuz (Beatrice Antolini, Incident on South Street: chitarre elettriche ed effetti), Daniele Lanzara (basso in Mushroom; Dog; You should be happy; Homeless), Mercedes Casali (seconda voce in You should be happy) e Michele Rusconi (banjo in Dog). La copertina, frutto di un fortunato concorso lanciato dalla propria pagina Facebook, è stata realizzata da Alessandro di Sorbo.

Press Page: http://www.sferacubica.it/pressroom/shiva-bakta-third/



Manuale per cuori spezzati - Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata