Configurations Error(!)

"THIRD" - Shiva Bakta (uscita: 19 marzo - Gente Bella)

Esce il 19 marzo 2014 il primo album di un artista italiano dal potentissimo culto sotterraneo: Shiva Bakta, al secolo Lidio Chericoni da La Spezia. Le sue musiche circolano nel sottopelle dell’indipendenza italiana da anni; il suo twitter corrosivo è seguitissimo; la sua partecipazione live al MI AMI 2010 è stata una fulgida gemma misconosciuta. Inoltre, l’album sarà la prima produzione di una nuova realtà (non solo) discografica milanese ovvero “Gente Bella” ideata e creata da Daniele Lanzara, storico tecnico del suono della Hukapan di Elio e le Storie Tese.

Un album originariamente pensato come concept (sono ancora evidenti i richiami armonico/melodici/strutturali di alcuni brani, dove il numero 3 ritorna in varie forme), e che in definitiva restituisce 10 diversi modi di immaginare il folk, la psichedelia e il pop.

Il disco è suonato e cantato da: Lidio Chericoni (chitarre acustiche, piano elettrico, tastiere, basso, voci), Simone Cavina (Junkfood, Incident on South Street, IOSONOUNCANE: batteria e percussioni), Federico Fantuz (Beatrice Antolini, Incident on South Street: chitarre elettriche ed effetti), Daniele Lanzara (basso in Mushroom; Dog; You should be happy; Homeless), Mercedes Casali (seconda voce in You should be happy) e Michele Rusconi (banjo in Dog). La copertina, frutto di un fortunato concorso lanciato dalla propria pagina Facebook, è stata realizzata da Alessandro di Sorbo.

Press Page: http://www.sferacubica.it/pressroom/shiva-bakta-third/



Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

Vendita immobile zona LANGHE (Piemonte)

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

Italia vaffanculo



POPE is POP - New SAMIGO Production



Area riservata