Configurations Error(!)

Memories è un disco di grandi successi che, in passato, venivano cantati da Frank Sinatra, Dean Martin e da Modugno. Un lavoro “vecchio stile” per quanto riguarda i suoni scelti e la cura con cui è realizzato, ma molto moderno per quanto riguarda gli arrangiamenti, un disco “Jazz” fruibile anche da chi non ama il Jazz.

All’interno sono presenti dieci brani indimenticabili tra cui: Summertime, Night and Day, I’ve got you under my skin e All the Way. Un lavoro molto “Ricercato”, molto  elegante, dove nessun particolare è lasciato al caso, dal carattere di ogni singola nota al colore della scritta sulla copertina,  dove il risultato è frutto di un lavoro minuzioso ed attento di tante persone, di tante anime.

Gli arrangiamenti sono di Mario Pappalardo (nel disco al pianoforte), e sono creati per Piano, Sax (Cristiano Giardini), Batteria (Enzo di Vita) e Contrabbasso (Nello Toscano).


Il Mixaggio, una delle fasi più delicate, è stato affidato Stefano Mariani costretto una sorta di esilio presso il “Music Village” di Catania. Stefano ha  usato un Mixer analogico, che notoriamente genera suoni più caldi, uno “Studer 9900”, lo stesso esemplare con cui è stata registrata “Quella Carezza della sera” dei New Trolls, una rarità ormai quasi introvabile se non al Music Village, studio di registrazione di Musitalia, l’etichetta discografica che ha realizzato il disco.

Una collaborazione proficua, quella con Musitalia nata, quasi per caso, a Sanremo 2005, e sfociata poi in varie trasmissioni TV, per Rai 2 e per Sky, in due Varietà ed ora in un CD. Le immagini del disco sono state selezionate tra circa 300 scatti in una location da premio Oscar, infatti il servizio fotografico curato da Emanuele Greco è stato realizzato all’interno del castello degli schiavi (Fiumefreddo di Sicilia – Catania), luogo scelto da Francis Ford Coppola per la saga de“Il Padrino” come residenza siciliana della “Famiglia Corleone”.
“Si, devo dire che farsi fotografare in luoghi dove hanno recitato personaggi del calibro di  Al Pacino, Robert De Niro …beh… ti fa sentire molto piccolo, anche perché ci sono molte foto degli attori all’interno della casa  fatte durante le riprese de “Il Padrino” o nei momenti di pausa tra un “Ciak” e l’altro… Ti senti in dovere di fare un buon lavoro!”

Il tutto orchestrato da Patrick Mittiga, artista poliedrico, ormai una leggenda in Valle d'Aosta per gli apprezzatissimi risultati che sta ottenendo da anni (nonostante la giovane età) e che sta estendendo e facendo conoscere sempre più la propria arte e professionalità anche nel resto d'Italia.

Memories è in vendita presso il Gros Cidac (Aosta), Il Disco 2 (Aosta), La Best Records (Saint Vincent) e on line sul sito http://www.pmpro.it e sta riscuotendo un ottimo successo.

Per ingaggio Patrick Mittiga:
http://www.samigo.it/musica/238-patrick-mittiga-qmi-ha-salvato-lo-swingq.html

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

Vendita immobile zona LANGHE (Piemonte)

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

Italia vaffanculo



POPE is POP - New SAMIGO Production



Area riservata