Configurations Error(!)

Adatto ad eventi aziendali, manifestazioni in genere



ROBERTO ANGELICA

Ballerino, coreografo di Tango Argentino nato a Buenos Aires. Inizia lo studio del tango molto giovane con il maestro Luis Grondona di formazione classica per poi proseguire con i maggiori insegnanti/ballerin i contemporanei direttamente nella culla del tango argentino.
Queste esperienze gli hanno permesso di dare forma ad un proprio stile che si basa principalmente sull''uso dell'' improvvisazione. La sua personale ricerca è tesa all'' esplorazione di
un tango che si nutre di sperimentazione e contaminazione nel rispetto delle forme più tradizionali attraverso lo studio di nuove dinamiche che prediligono l''elasticità nell'' abbraccio , la fluidità'' e soprattutto l''organicità del movimento.
Si esibisce come solista in numerosi teatri italiani, manifestazioni musicali e concerti, principalmente con il duo "Tangos". Prende parte alla trasmissione X-FACTOR su RAI 2 interpretando "Libertango" cantato dal gruppo "Sei Ottavi" Da dieci anni svolge la sua attività d'' insegnante in molte scuole milanesi e nelle principali città Italiane

LOREDANA SARTORI
Nasce a Milano e all'' età di sei anni comincia a studiare danza classica, modern-jazz e tip tap. Studia tango in Italia e a Buenos Aires con le coppie più ricercate e significative del panorama internazionale di tango come Moira Castellano y Gaston Torelli, Chicho Frumboli y Eugenia Parrilla, Pablo y Dana, Matias Facio y Claudia Rogowsky, Damian Rosenthal y Celine Ruiz, Pablo Inza, Sebastian Arce y Mariana.
E' l''organizzatrice e produttrice del Festival "De Nuevo Tango" tenutosi a Trani (Ba) nell''estate 2008.
Balla insieme a Roberto Angelica con cui si esibisce in numerosi teatri italiani e nel programma televisivo "X Factor" su Rai 2. Il suo modo di esprimere il tango attinge molto dalla danza contemporanea che offre gli strumenti necessari ed utili ad indagare sull''ascolto del proprio corpo in relazione allo spazio circostante, requisito essenziale per avere una comunicazione armonica ed efficace col proprio partner nel rispetto dei ruoli; la "RI"acquisizione dell''organicità del movimento e le dinamiche che favoriscano l'impiego del minimo sforzo per la massima resa.


Per organizzare spettacoli di "Tango" contattare:
Igor Nogarotto
General Manager & Art Director Samigo Sas
Sede operativa: Via Marconi 8, 40100 Bologna
Tel. (int.) 051.9848325
Cell. 347.9346400
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sede legale: Via Ravazza 19, 14047 Mombercelli (AT)
Sede Roma: fax 06.233220813
P. IVA: 01286730054
SAMIGO MANAGEMENT

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

Vendita immobile zona LANGHE (Piemonte)

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

Italia vaffanculo



POPE is POP - New SAMIGO Production



Area riservata