Seleziona una pagina

ClaudeCambed&theNow “HappyGoneStreet” – (Shinseiki – Happyman  – distrib. Audioglobe) – Uscita nei negozi: 23 Febbraio 2007. Vede finalmente la luce il nuovo album dell’artista bresciano con una nuova band: dopo  i “No comment” e gli “Headlines” ora ad accompagnare C. C. sono i “the Now”: Stefano Contini (batteria, voce), Alessio Guitti (chitarra), Rudi Tanzi (basso, voce), ovvero quanto resta dei “Nunc bibendum est”, ska band  molto attiva tra il 2000 e il 2005, con alle spalle un album (L’uomo che faceva esplodere i lampioni) e decine di concerti in Italia, Germania e Svizzera…

Il titolo dell’album gioca  sull’assonanza tra HappyGone ed ‘epigone’ ovvero epigono, termine che ben descrive il senso di questo progetto: ricreare sonorità e atmosfere dei classici del pop – rock britannico, con unocchio di riguardo agli anni ’60 e ’70.
L’aggiunta della parola ‘Street’ ricorda i capolavori ‘di strada’ della storia del brit-rock anglosassone.         

Numi tutelari e punti di riferimento di questa operazione sono bands come Rutles, Utopia, Dukes of stratosphear, che nei decenni scorsi si sono cimentatie con successo nell’arte del ‘remake creativo’.

Anche il packaging e il mastering del cd sono stati studiati per ricreare l’atmosfera magica dei dischi in vinile

Sul disco compaiono ospiti d’eccezione, quali Giovanni Ferrario (ex Scisma e Micevice, ora nella band di Morgan, coautore di tre brani), Lorenzo Corti (Cristina Donà, Nada, Mau Mau), autore di ‘My buddies’, uno dei migliori episodi dell’album, e Luciano Poli, chitarrista assai noto negli ambienti jazzistici.

Da questa settimana saranno disponibili 4 nuovi brani su
www.myspace.com/claudecambedthenow

Prossimamente l’album sarà disponiibile in download sulle principali piattaforme di distribuzione digitale, quali iTunes, VirginMega, FnacMusic, OD2 ecc., Rosso Alice, Yahoo Music, MSN Music, Napster, Orange, Buongiorno, Vitaminic ecc

Tracklist: Modern law, Guilty sky, Epigonesque, Moon bottom, I got a sunshine,  Shocked clone, Stream of consciousness, Walking, The river waltz, My buddies, Windsurf twirl, Hey Matt

Rassegna stampa

‘Niente di meglio in musica dell’onestà che, in questo caso, paga. Paga perché si tratta di una sorta di omaggio ai musicisti prediletti.  Ma qui non si clona nessuno, semplicemente si sudano tutte le note golosamente ingurgitate nel corso degli anni e le si rimescola per farle respirare a chi ascolta, come il profumo di un unico bouquet’ (Barbara Santi – Rumore –
Febbraio 2007 – voto 7/10)

‘Fantastico. Spettacolare. questo è un disco di quelli che riconciliano con la musica. Con la vita. Se amate la musica vera, quella suonata con gli strumenti veri, e cantata con una vera voce amerete alla follia questo cd. Alzi la mano chi riuscirà a non spingere di nuovo play al termine dell’ascolto’ (Andrea Rossi – Music Map – Febbraio 2007)

Shinseiki
via Roma 118 – 25060 Collebeato (Bs) 
tel. 030 2510853  338 2155230
fax 030 2510853   
e-mail: nubola@vorgilio.it
www.shinseiki.it