A) PROGETTAZIONE EVENTI PRIVATI: MEETING, CONVENTION, CENE AZIENDALI…
ORGANIZZAZIONE EVENTI PUBBLICI: TEATRI, PIAZZE, LOCALI, PALAZZETTI…
Noi non forniamo il ‘catalogo generico’, con cui si può essere in difficoltà nell’individuare la scelta artistica più funzionale alla realizzazione del proprio obiettivo: noi lavoriamo fianco a fianco al Cliente, informandoci sul target dell’evento (numero partecipanti, provenienza, sesso, età, ruolo sociale/aziendale…) e comprendendo cosa si vuole ottenere dall’evento, per mettere a fuoco gli Artisti e le proposte artistiche più funzionali per arrivare a creare uno show di successo!
Creiamo intrattenimenti su misura, dall’evento “standard” in cui si esibisce il comico, a cast di artisti per ricreare un mini “Zelig” o “Colorado (Cafè)” (anche Zelig Vs Colorado), a proposte che esulino dall'”ordinario”, inserendo presentatori, musica (pop, rock, jazz, blues, soul, funky, lirica, dance, liscio, revival)… o altre attrazioni (illusionisti, imitatori, ballerine e corpi di ballo, acrobati, artisti da strada, burlesque…). Per chi non ne fosse dotato, mettiamo a disposizione i nostri service audio-luci ed i nostri fonici. Realizziamo un vero e proprio show, completo e vario. Prepariamo offerte ad hoc, in base al target, al budget ed in linea con i parametri di cui necessita il CLIENTE.
FLESSIBILITA’
Il concetto di flessibilità è molto importante nell’ottica di realizzare l’obiettivo che ci richiede il Cliente: l’Artista deve essere in grado di mettersi a disposizione, in modo elastico, adattando il suo repertorio ed il suo modus operandi alle esigenze del Cliente stesso, in modo che lo spettatore possa godere appieno dello spettacolo, sia esso puramente comico, sia in ambito di formazione o motivazionale.
SAMIGO, oltre ‘allo spettacolo classico’ è specializzata nel creare ‘eventi ad hoc’ per le AZIENDE, con personalizzazioni, interventi motivazionali, leadership, teambuilding, edutainment, education & entertainement… Mettiamo a disposizione dai ‘FORMATORI CLASSICI‘ come ad esempio l’intervento ironico-formativo personalizzato di Enrico Bertolino, al format “humoWork-Schock” di Giovanni Vernia, alle “Lezioni di Marketing” di Paolo Cevoli, al “Come diventare Iena” di Andrea Pellizzari, all’innovativo “Fontana di idee” di Fabrizio Fontana, al nuovo show personalizzabile “Attenti a quei 2 perché si fanno in 4!” di Rocco Ciarmoli e Andrea Di Marco (anche in lingua inglese), al “Core Business Divertire” di Giorgio Verduci. Inoltre trainer, sportivi, giornalisti moderatori.
Per gli eventi principali, mettiamo al servizio dei Clienti i nostri canali mediatici, per coadiuvare la promozione dello spettacolo, attraverso pubblicazioni del comunicato stampa, della locandina e tramite divulgazione info prevendite (‘fisiche’ e ‘on line’), anche direttamente sulle pagine degli Artisti protagonisti dell’evento stesso: è un valore aggiunto molto importante, che amplifica notevolmente le possibilità di successo dello show. Lo facciamo per un reciproco interesse: se il Cliente realizza il suo obiettivo, continuerà a collaborare con noi.
B) UFFICIO STAMPA DISCOGRAFICO ED EDITORIALE
(Promozione singoli e album musicali. Promozione libri)
La Samigo, da più di 25 anni, è parte integrante del mondo mediatico italiano. Nel tempo, si è sviluppata una rete di contatti e collaborazioni capillare, che spazia dalle realtà indipendenti ai network. I progetti che decidiamo di seguire sono sottoposti all’elaborazione di una strategia promozionale mirata, funzionale alle caratteristiche peculiari dell’Artista. E la divulgazione viene effettuata senza tralasciare nessun canale, sviluppandosi attraverso radio, emittenti televisive, carta stampata, webzine. L’obiettivo è quello di valorizzare l’Artista ed il suo concept, arrivando a definire una strategia di comunicazione che ne sappia mettere in luce le vere potenzialità. Nel Tuo progetto dobbiamo credere noi in primis: se non siamo certi della possibilità di successo dei Tuoi brani musicali o del Tuo libro, non accettiamo di lavorarlo.
Grazie all’esperienza maturata, ai contatti raccolti e coltivati, alle partnership consolidate (anche attraverso la collaborazione con nomi noti dello scenario artistico italiano, da Giuseppe Giacobazzi a Baz a Sergio Sgrilli), abbiamo la possibilità di sviluppare la promozione attraverso:
– progettazione comunicati stampa e strategie di comunicazione
– interviste e programmazione su centinaia di radio (compresi circuiti nazionali e format radiofonici)
– recensioni su portali web e carta stampata
– ospitate radio e televisive (in alcune location anche con showcase annesso)
– newsletter
– banner su portali del circuito
– imbustamento, spedizione cd o libro e successivo recall
Per verificare la grande diffusione dei progetti a cui lavoriamo, è possibile, ad esempio, fare una ricerca su google inserendo le keywords “Alter Igor” (album musicale) o “Volevo uccidere Gianni Morandi”. (Ospitate dal Tg2 a Uno Mattina al circuito tv “A tambur battente”, da RADIO 1 RAI al circuito delle 100 Radio, recensioni da Repubblica a Raro, interviste su portali, radio, emittenti televisive locali, sempre, come detto, nell’ottica di capitalizzare ogni possibile situazione che possa valorizzare il progetto, senza tralasciare nessuna possibilità di visibilità, dalla piccola radio al network, dai quotidiani nazionali ai portali dedicati). Il tutto confrontandosi costantemente con l’Artista, la Band, lo Scrittore e fornendo reports puntuali e certificati.
C) ”BRANDTESTIMONIAL”, CAMPAGNE PROMOZIONALI CON GLI ARTISTI DI ZELIG E COLORADO (EX CAFE’)
I nostri artisti stanno realizzando alcune campagne promozionali per importanti brand commerciali ed abbiamo verificato esserci un ritorno di immagine ed economico sorprendente per le aziende.
La campagna è personalizzabile, fin dalla ricerca dell’artista più adatto al target della società.
Lo spot si definisce insieme, in ogni passaggio, per arrivare alla realizzazione di un prodotto che rispecchi le caratteristiche dell’azienda e ne valorizzi le peculiarità.
La campagna è mirata soprattutto alla diffusione nel web (volendo anche alla radio e carta stampata), anche grazie ai milioni di iscritti ai nostri siti e social network a cui divulghiamo le realizzazioni. Offriamo al cliente il prodotto finito. Preventivi personalizzati su un ampio ventaglio di scelta e budget.
D) STORIA E FILOSOFIA SAMIGO
La Samigo è nata nel 1992, come etichetta discografica e agenzia di spettacolo. Fondatore e anima della Samigo è Igor Nogarotto manager, cantautore, autore, scrittore: personaggio poliedrico che ha fatto crescere questa realtà, mettendosi a disposizione sotto il profilo umano e professionale, metabolizzando un’esperienza ventennale nel mondo dello spettacolo, così ricca e varia, che lo ha reso sensibile alle più diverse necessità del Cliente e capace di gestire con successo ogni contesto.
La pioneristica avventura è in breve tempo sfociata in una collaborazione seria e costante con i più accreditati artisti del panorama italiano. La Samigo si pone come obiettivo di mettere in relazione tutte le realtà e le identità nazionali ed internazionali, pubbliche e private, al fine di fornire servizi per lo spettacolo adatti ad ogni esigenza territoriale e di target. Dalle prime collaborazioni con i comici di Zelig e Colorado Cafè, cresciuti e apprezzati dal pubblico anche a livello televisivo, la realtà Samigo si è evoluta assieme a loro incrementando, grazie alla forte presenza sul territorio, ciò che dagli artisti stessi è considerata la fonte primaria di espressione, l’esibizione LIVE. Dalle piazze alle convention, dai teatri alle feste private, dalle Isole Eolie a San Pietroburgo, con professionalità, puntualità e grandi capacità organizzative la Samigo ha contributo a diffondere l’arte della comicità non perdendo mai di vista i valori, gli orientamenti e le esigenze dei propri Clienti.
Le fasi preparatorie all’individuazione dell’artista confacente alle richieste dell’organizzatore, il monitoraggio delle scelte di pianificazione dell’evento e il supporto nell’attività pubblicitaria sono i punti di forza della Samigo che segue il Cliente con dedizione e attenzione. Il parterre di artisti che collaborano con la Samigo da tanti anni è composto da persone dalla rara sensibilità umana che trasformano, ed alle volte esorcizzano, quella che è la quotidianità, in spettacoli, eventi, show, improvvisazioni di geniale e pregnante aspetto comico.
Tra gli eventi organizzati recentemente ci teniamo a ricordare, le due serate di San Pietroburgo (Russia) dove un cast di comici (tra i quali Paolo Migone, Giovanni Cacioppo, Pucci, Enrico Bertolino..), mirabilmente presentati da Rossella Brescia, hanno portato nella meravigliosa città di Stravinskij la comicità tutta Made in Italy, rendendo ancor più magica l’atmosfera.
Ma la filosofia Samigo si estende anche alla strutturazione di eventi nei quali la serata non finisce con l’esibizione dell’artista di cabaret, ma continua, con musica, intrattenimento, premiazioni…. In particolare i gruppi musicali, nostri partner da tanti anni, ci hanno permesso di integrare e arricchire le serate dei clienti più esigenti con cover band di rilevanza nazionale (10HP Band – tributo a Lucio Battisti; Abba Tribute – per le serate più stravaganti; Tributo a Noa – cantante israeliana famosa per la colonna sonora del film “La vita è bella” e tanti altri), con gruppi musicali che trasformano le notti in note di soul, jazz e blues, senza tralasciare gli amanti della musica pop-rock nazionale ed internazionale e la lirica.
Le nostre collaudate, bellissime e professionali presentatrici, che con la loro simpatia e capacità di gestione del pubblico, sono il filo conduttore che lega e rende armonico ogni momento della serata-evento. Con dedizione, voglia di crescere insieme agli artisti passati e futuri, supportando i gruppi e i cantautori accreditati e dando fiducia ai giovani artisti esordienti, la Samigo si impone sul mercato dello spettacolo in Italia e all’estero come una realtà consolidata e professionalmente accreditata.
Lavorare insieme vuol dire collaborare per raggiungere un obiettivo comune: la realizzazione di un progetto.