Seleziona una pagina

 

Nei negozi da martedì 12 luglio “FAMELICO”, il quarto album degli SUGARFREE.
Questo disco è figlio di tutti i momenti più significativi che la band ha vissuto durante l’ultimo anno di lavoro, tra prove, scleri e risate. Gli SUGARFREE, con la “fame” di urlare in musica quello che spesso si trattiene dentro per paura o per orgoglio, aprono la valigia delle emozioni più intime e si raccontano in questo nuovo album di sette inediti, ognuno dei quali riflette storie ed aneddoti di vita vissuta.

La produzione dell’album è stata affidata a Pasquale Lacquaniti e Francesco Monteleone; mentre la produzione artistica a Fabio Moretti e Claudio Guidetti, due nomi altisonanti della musica leggera italiana. Il lavoro contiene “Lei Mi Amò”, il brano che già dal 6 maggio è programmato dalle radio italiane e che, più che una canzone, a chi l’ascolta appare un vero e proprio dono all’amore che troppo spesso si frappone tra il nostro destino e noi.

Il secondo singolo è appunto “FAMELICO”, brano dal quale prende il titolo l’album; una riflessione sul bisogno di pulizia che ad un certo punto si avverte anche per tutto ciò che è intimo e personale… “ti sorprendi a cancellare messaggi che da un anno collezionavi sul telefono o a nascondere in una scatola vecchie foto e romantici biglietti d’auguri di amori passati, ma non ti serve a niente”.

“AVREI” è un’interessante traccia (la numero uno) …a volte la strada si biforca e puntualmente si è chiamati a fare una scelta; ma a quanti di noi è capitato di chiedersi: “se quella scelta fosse stata un’altra, come sarebbe adesso la mia vita ?”.

“DIREI CHE E’ TUTTO”, “IMMORALE”, “COME LEI”, “TUTTO FACILE”, sono questi gli altri inediti contenuti nell’album, oltre la traccia video di “Lei Mi Amò” ed ancora un video BACKSTAGE d’interviste e curiosità sulla band.

Gli SUGARFREE sono: Alfio Consoli (voce), Carmelo Siracusa (basso), Giuseppe Lo Iacono (batteria), Salvo Urzì (chitarre) ed hanno al loro attivo hit quali “CLEPTOMANIA”, “SOLO LEI MI DA’”, “SCUSA MA TI CHIAMO AMORE” (colonna sonora del film omonimo di FEDERICO MOCCIA), “REGALAMI UN’ESTATE” e “AMORE NERO”.

L’etichetta discografica è la BUENA SUERTE RECORDS, le edizioni musicali di BMG Rights Management, Milano / Miseria e Nobiltà, Milano / Smilax Publishing, Chiusi / Benvenuto Edizioni Musicali, Crema / Buena Suerte, Zanica – mentre la distribuzione è curata dalla SELF di Milano (www.self.it).

Parecchi gli impegni che attendono la band nei prossimi mesi, quasi tutti volti a promuovere il loro ultimo lavoro con ospitate radio e tv in giro per l’Italia. Contemporaneamente sarà svolto l’omonimo “FAMELICO LIVE TOUR 2011” che, come molti sanno, ha già preso il via nello scorso mese di maggio.

http://www.sugarfreemusic.net