Seleziona una pagina

 “Sanremo 2012 sarà la mia prossima sfida“. Gianni Morandi ufficializza la sua conduzione al prossimo Festival di Sanremo arrivato alla 62a edizione.
L’annuncio è avvenuto in un video messaggio registrato per i suoi fan di Morandimania.it e pubblicato su Facebook. “Oggi vi posso dire che una cosa è stata decisa: ci sarò ancora io sul palco di Sanremo a condurre l’edizione 2012 del Festival“.

L’anno scorso – ha proseguito Morandi – è stata una bellissima esperienza e non ho mai negato che mi sarebbe piaciuto ripeterla. Se ne era parlato con la Rai, però c’era da rinnovare anche la convenzione con il comune di Sanremo. Proprio in questi giorni è stata rinnovata e oggi annunciamo ufficialmente che il festival si rifarà un’altra volta con me e con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi e con l’apporto di Lucio Presta, persone che hanno ottenuto grandi risultati nelle varie edizioni di Sanremo. Mi fa piacere ripetere l’esperienza“.

E’ una sfida, sarà un festival molto diverso dall’ultima edizione precedente. Amo la musica italiana e amo Sanremo. Rappresenta un grande marchio per diffondere la musica italiana nel mondo e anche perché molti artisti sono nati dal festival“.

Gianni Morandi conclude affermando che: “non sappiamo che tipo di spettacolo sarà, stiamo cercando gli artisti che verranno a Sanremo. Speriamo di farcela. Spero che mi sarete vicini come l’anno scorso“.

{youtube}4FscgdaIcdA{/youtube}