Seleziona una pagina

Musicisti! Il Premio Amnesty International Italia Emergenti, concorso musicale dedicato a giovani artisti, offre a chi si iscrive entro l’8 marzo, attraverso il Premio Web, la possibilità di essere ascoltato dal pubblico della rete e selezionato direttamente per le semifinali della XVII edizione di Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty, manifestazione di Amnesty in calendario dal 18 al 21 luglio a Rosolina Mare!

Basta avere almeno un brano autografo – nessuna barriera per il genere – nel quale le liriche parlano di diritti umani, raccontando storie, sensazioni e riflessioni che facciano comprendere quanto è fondamentale il rispetto dell’uomo e della sua dignità.

Si può prendere spunto da notizie sentite nei telegiornali, da quanto accade a concittadini o da quello che suggerisce la fantasia. E’ molto stimolante leggere la Dichiarazione universale dei diritti umani, che immagina e promuove un mondo nel quale le persone possono essere considerate qualsiasi sia la religione, il credo politico, la voglia di esprimersi o il colore della pelle.

E’ importante quindi iscriversi entro l’8 marzo per garantirsi la vetrina virtuale che incoronerà il migliore, decretando il primo degli otto semifinalisti. Il vincitore del premio web, avrà inoltre a disposizione un pacchetto di servizi promozionale offerto dal Meeting delle Etichette Indipendenti.

La scadenza del bando del Premio Amnesty International Italia Emergenti rimane invece fissata per il 19 aprile 2014, come anche quella per il concorso di video arte 3 minuti x 30 articoli. Data dopo la quale un’apposita giuria selezionerà tutti i semifinalisti che condivideranno il palco con i big della canzone italiana per promuovere i temi cari ad Amnesty.

Tutte le info su: www.vociperlaliberta.it

Una iniziativa di: Associazione Culturale Voci per la Libertà, Amnesty International Italia, Pro Loco Rosolina, Comune di Rosolina, Provincia di Rovigo, Ente Parco Delta, Regione Veneto

Con il supporto di: Mei, Audiocoop, Rete dei Festival, AS2, Centro Servizi Volontariato Rovigo, Musica nelle aie, #hastag, DeltArte, Centro Diritti Umani Università di Padova

Media partner: La Voce di Rovigo, ViaVaiNet, Delta Radio, Freakout, REMweb, Freequency, L’isola che non c’era, LaScena, RadioRock.to, SBNGS, Rovigo Oggi, Radio41, Rumore, Mescalina, Radio Città del Capo, SulPalco, XL Repubblica