Seleziona una pagina

Jazz Bistrot: concerto-evento con Raffaele Casarano, Erik Honoré e l’Orchestra Sinfonica Tito Schipa

PRIMA NAZIONALE
Sabato 5 aprile, Lecce, Teatro Politeama Greco, ore 21.00
Viale 25 Luglio 30, poltronissime e palchi I ordine: intero 12 euro, ridotto 10;
poltrone e palchi II ordine: intero 10 euro, ridotto 8; loggione 5 euro.

Jazz Bistrot è il nuovo progetto di Raffaele Casarano, tra i talenti più celebrati del nuovo jazz italiano, che debutta in prima nazionale il 5 aprile al Politeama Greco di Lecce, e inaugura la Stagione Sinfonica organizzata dalla Fondazione Ico Tito Schipa.

Il concerto è un connubio che sposa il jazz con la musica sinfonica, mettendo insieme due realtà affermate “made in Salento”, come il sassofonista e compositore Raffaele Casarano e l’Orchestra Sinfonica Tito Schipa di Lecce.

Erik Honoré, musicista e producer norvegese, da oltre 25 anni al centro della scena musicale nordeuropea,  sarà l’ospite d’eccezione al live sampling.

L’appuntamento prevede un programma di musiche originali, senza etichette di sorta, che tracciano un ponte ideale da Leuca fino a Oslo.

Del concerto è prevista anche un’anteprima riservata alle scuole la mattina di venerdì 4 aprile, alle ore 10.30, al Teatro Il Ducale di Cavallino in provincia di Lecce.

Parte dell’incasso dell’evento, realizzato in collaborazione del Locomotive Jazz Festival, sarà devoluto all’associazione Tria Corda, che dal 2012 riunisce professionisti e imprenditori del territorio al fine di creare a Lecce un ospedale pediatrico di eccellenza.

Ufficio Stampa Raffaele Casarano
Carta da musica
info@cartadamusica.it

Ufficio Stampa Locomotive Jazz Festival
Ilaria Marinaci
press@locomotivejazzfestival.it