Biografia, Formazione
Christian Dall’Arche (drums, back vocal, drum machine)
Filippo Drago (front vocal, synth, noise)
Valerio Dall’Acqua (guitar, effect)
I Parall.el nascono dalle idee comuni di Valerio Dall’Acqua, Filippo Drago e Christian Dall’Arche.
Le principali sonorità del gruppo richiamano diversi gruppi e generi, passando dal post-rock all’alternative rock, dai Muse ai Radiohead,dai Biffy Clyro agli eterni Pink Floyd, solo per citarne alcuni.
A metà 2013, per ovviare ad alcune difficoltà con il precedente gruppo, Mind Your Eyes, prendendo spunto da un testo e dalla melodia composta da Valerio verrà dato inizio alla line-up definitiva della band. Il tutto nato quasi per puro divertimento e già in pochi mesi vengono sviluppate velocemente Yellow Dress, Monia e Origami.
I particolari riff di Valerio, le fantastiche melodie di Filippo e la tecnica di Christian danno vita ad un sound particolare, che i tre coltivano e curano fin nei minimi particolari.
A novembre l’aiuto e l’esperienza di Alessandro Skaf Omiciuolo e Andrea Tonon (Beyond Red N Violet) saranno fondamentali per portare a termine la registrazione delle prime creazioni e il mese successivo pubblicano finalmente il loro primo E.P.
Con l’arrivo del nuovo anno, 2014, si aggiunge come bassista, l’amico Andrea Dantomio. La ricerca di sonorità e la sperimentazione sono sempre fondamentali per la creazione dei nuovi pezzi.
Rassegna
Salve a tutti Siamo i Parall.el!! Vogliamo presentarvi il nostro primo progetto, Yellow Dress. Parla di come un ragazzo sia stato colpito dall’incontro di una ragazza e il suo vestito giallo e di come da qui nasca una storia d’amore! Speriamo vi piaccia! Noi continueremo a lavorare soprattutto sulle sonorità e sulle sperimentazioni!
Ascolta Parall.el con “Yellow Dress” su ROCKIT:
http://www.rockit.it/musicaresistente/canzone/yellow-dress-parallel/192821
——–
Per partecipare al progetto “Musica (R)Esistente” invia il tuo mp3 a musicaresistente@gmail.com
https://www.facebook.com/musicaresistente
http://www.protosound.net
http://www.samigo.it