Un disco che amalgama il rap ad altri generi musicali (Folk, Dance, Rock, Swing) dando vita a 13 brani, uno diverso dall’altro per genere e contaminazioni
Diverse le tematiche affrontate nelle tracce che compongono AfteRap: dal senso della vita, della morte, sentimenti sinceri come la rabbia, l’amore, la fiducia, raccontate a volte in maniera più ironica altre in maniera più seria, intrecciando il tutto tra metafore, storie vere e verosimili.
«Incastrare le rime, i beat e le melodie che spaziano su piani musicali completamente diversi, Folk, Dance, Rock, Swing ecc..è stato il primo ostacolo da superare nella creazione di questo disco. Il nome stesso del disco la dice lunga, AfteRap … oltre il rap, qualcosa che vuole uscire un secondo dal binario del rap canonico per i testi e per gli arrangiamenti. La nota swing presente in uno dei brani di AfteRap ha coronato questo obbiettivo e mi ha reso davvero fiero degli sforzi sostenuti per portare a termine il lavoro. Di certo dentro AfteRap non si racconta, come spesso accade ormai nel panorama della musica rap italiana, di quante canne mi fumo, quanto sia grossa la mia auto o quanta cocaina mi sniffi… non ho mai fatto brani di questo tipo se non all’ età di 16 anni dove ovviamente era tutta una finzione, un modo di atteggiarsi a “grossi”. Preferisco ora trattare tematiche più profonde, come il senso della vita, della morte, sentimenti veri come la rabbia, l’amore, la fiducia, raccontarle a volte in maniera più ironica altre in maniera più seriosa e intrecciando il tutto tra metafore, storie vere e verosimili»
BIO
Daniele Cortese, in arte Razza Krasta, nato ad Agrigento in Sicilia, comincia a fare musica prestissimo, difatti a soli 4 anni intraprende lo studio del pianoforte; crescendo e conoscendo tanti altri ragazzi con la stessa passione, entra in una garage band.
A 16 anni conosce la musica Rap, con gruppi quali Colle Der Fomento, OTR, Esa, Kaos, Bassi Maestro, Sottotono ecc., diviene un amante del genere e soprattutto del rap americano (2PAC, BIG, DMX, WTANG ecc.), inizia a scrivere i primi testi e, dato lo studio del pianoforte, a produrre le prime “basi”: è l’inizio di una passione che dura ancora oggi.
Nel 2007 entra a far parte della Santacrew , un progetto rap indipendente, come rapper e produttore.
Nel 2013 inizia la collaborazione con il duo pop “Paola e Chiara” inizialmente con il brano “Divertiamoci feat. Razza Krasta”, poi scrivendo, producendo e cantando l’ep “L’universo” per Chiara Iezzi.
Nel luglio del 2014 firma con l’etichetta discografica PAIGE RECORDINGS con la quale attualmente sta lavorando al lancio del suo primo album da solista dal titolo AfetRap.
Discografia:
1995 “Cosa Nostra” insieme a Kratos MC, Sky-j.
1997 Visioni di Attimi.
1998 La mia realtà
2000 I miei due angeli
2005 Back to crime
2007 Body Count con Asso e feat. Mazza Ken
2011 Collusion feat Asso e G-Bo$$
2012 Sistema Fallito
2013 Paola & Chiara in Divertiamoci ( perche c’è feeling ) – Giungla
2014 L’ Universo EP – Chiara Iezzi
2014 Luce dal buio estratto da AfteRap
Etichetta Paige Recordings / Paige
Sito: http://www.razzakrasta.it
Facebook: http://www.facebook.com/razzakrasta
Twitter: https://twitter.com/razzakrasta
Youtube: http://www.youtube.com/RazzaKrasta
—
Valentina Seneci – L’AltopArlAnte
PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web