Alcuni artisti non fanno eventi pubblici che non siano teatri o location con capienza di migliaia di persone (e solo con biglietto); inoltre il loro cachet (di decine di migliaia di euro) non sarebbe sostenibile per uno spettacolo aperto al pubblico o per un locale. Per esempio Checco Zalone, Enrico Brignano, Alessandro Siani, Giuseppe Giacobazzi, Andrea Pucci, Pintus, Teresa Mannino e altri.
Ciò premesso, ci sono comunque ottimi Comici che invece realizzano spettacoli aperti al pubblico (con o senza sbigliettamento) in locali, piazze, festival, sagre, in eventi per celebrazioni o inaugurazioni. Mediamente per questi contesti il cachet varia da 1.500 euro a 5.000.
Noi non inviamo un listino standard, perché lavoriamo al fianco del Cliente, convinti che se le cose vanno bene si continua a collaborare nel tempo. Vogliamo quindi ragionare insieme sugli obiettivi dell’intrattenimento.
È infatti anche importante (per esempio) capire se l’evento è nell’ottica di fare cassa e basta o se c’è anche l’interesse di promuovere e valorizzare il locale o la festa, il paese, l’associazione da un punto di vista dell’immagine; in questo caso è più importante puntare su una comunicazione che metta in prima piano che si tratta di un comico di Zelig e di conseguenza si può lavorare anche con un personaggio più economico.
Tutti i nostri artisti sono televisivi e partecipano o hanno partecipato a Zelig, quindi hanno notorietà e forte capacità di intrattenimento (non lavoriamo con artisti emergenti o sconosciuti).
Spiegaci la tua esigenza, i tuoi obiettivi: ti invieremo proposte e preventivi funzionali per raggiungerli.
Scrivici un’email a eventi@samigo.it oppure usa la linea diretta WhatsApp 3479346400
Alcune proposte funzionali: Andrea Vasumi, Rocco Ciarmoli, Giorgio Verduci, Leonardo Manera, Fabrizio Fontana, Marco Della Noce, Giovanni Cacioppo, Sergio Sgrilli, Andrea Di Marco, Dondarini DalFiume, BAZ, BruceKetta.