Seleziona una pagina

Cabaret

Leonardo Manera

Artista poliedrico, dalla fantasia instancabile, la sua formazione spazia dagli studi attoriali puri agli approfondimenti sulla scrittura creativa, al mimo, all’arte di strada. E’ per questa ragione che le sue esperienze professionali investono vari ambiti dell’arte scenica e della comunicazione in generale e riguardano più livelli linguistici.

Colonna della comicità italiana, da ZELIG a COLORADO a RADIO24

Quello di Leonardo Manera è un repertorio vastissimo. Dal pozzo della sua fantasia, negli anni, una miriade di personaggi è venuta alla luce, svariate soluzioni comiche sono state create, tutte diverse, tutte ugualmente valide.

Ed è l’artefice di mode, modi di dire, capace di entrare nel linguaggio della gente con i suoi tormentoni da “ADRIANA ADRIANA” a “FLUORO”!

Il valore aggiunto della sua comicità sta nella capacità di mettere in evidenza il contrasto, il contraddittorio da cui scaturisce il senso umoristico delle paradossali situazioni che crea sulla scena. Narratore ironico e attualissimo, dal palco, invita lo spettatore a ridere con la testa prima ancora che con la pancia, a mettersi in gioco, a ironizzare sui propri limiti, sui propri difetti, sui clichet della vita di ogni giorno.

“Leonardo Manera non ha deluso le aspettative dei suoi tanti fan televisivi. Il comico più surreale, immaginifico, garbatamente malinconico dello Zelig – La Nuova Sardegna

“Un funambolo della parola” – Il Gazzettino

Per organizzare spettacoli con Leonardo Manera contattare:
General Manager & Art Director Samigo
Sede operativa: Via Marconi 8, 40100 Bologna
Cell. 347.9346400
Email: eventi@samigo.it

  • Sede Roma: fax 06.233220813
    SAMIGO MANAGEMENT

Contatti, spettacoli SAMIGO Management comici, cabaret, Zelig, Colorado (Cafè)

Il manager SAMIGO e Leonardo Manera imitano ironicamente il celebre duo polacco Kripstak e Petrektek

Nuovo personaggio Donato Sprecacenere