Seleziona una pagina

Cabaret

Checco Zalone (Luca Medici)

Luca Medici alias Checco Zalone, cantante “neomelodico” (e non solo) cresciuto nel laboratorio Zelig di Bari, passa dal palco di Zelig OFF (seconda serata – Canale 5), fino ad arrivare “da star” al palco di Zelig Circus.

Musicista di razza, caratterista raffinato dalla comicità spontanea, campione insuperabile di risate, unisce la propria naturale simpatia ad un talento musicale vero e proprio.

Checco Zalone è la bonaria rappresentazione del personaggio del cantante neomelodico che si barcamena ed esibisce tra feste, comunioni, matrimoni e cerimonie varie.
Tutte le situazioni, nonché tutti i generi musicali sono da lui trasformati e rielaborati in “napoletanità”. Ogni tipologia melodica, dal rap all’hip pop fino al funky è spunto per un melodramma o una sceneggiata.

Un personaggio che oseremmo dire “tipico”, fatto di “trasparenza” ed “ingenuità”; lui non fa Checco Zalone lui è Checco Zalone.
Poche parole iniziali fatte di saluti ai suoi “mondi”, dagli amici della tal casa circondariale, al GIP poco invadente o all’avvocato che gli ha fatto le rate bastano per entrare già in sintonia e tifare per lui.
L’eterna rincorsa alla sua Stefà (Stefania) e al beffardo destino che si accanisce contro il suo telefonino portano questo ragazzo barese di Capurso ad occupare i primi posti nelle classifiche tra i comici più apprezzati e riconosciuti dal pubblico.
Le sue avventure-disavventure sono tenere e “senza veli”, come non ridere dei suoi incontri?
Com’è possibile non ricordarsi un matrimonio dove si sia esibito Checco?

14 luglio 2006 esce il singolo “Siamo una squadra fortissimi”  per la Universo Spa  e distribuito da Warner. Disco di platino

Novembre 2006 esce il suo ultimo singolo “i juventini” per la Universo Spa e distribuito da Warner.
Gennaio 2007 parte il nuovo tour “Checco Zalone & Bend Laiv Tur”
Caso unico nella storia di Smemoranda: per due anni consecutivi Luca/Checco è il testimonial  del video di il lancio della Smemo (2006, 2007).

Spopola da anni con i suoi film di successo:
– Cado dalle nubi, Che bella giornata, Sole a catinelle, Tolo Tolo

Per organizzare spettacoli con Checco Zalone contattare:
General Manager & Art Director Samigo
Email: eventi@samigo.it

  • Sede Roma: fax 06.233220813
    SAMIGO MANAGEMENT

SAMIGO Management comici, cabaret, Zelig, Colorado (Cafè), convention aziendali, testimonial

NB: Oltre a Checco Zalone, potete chiedere informazioni e preventivi per altri artisti comici di Zelig e Colorado, da Paolo Migone a Fabrizio Fontana a Paolo Cevoli, Sergio Sgrilli, Beppe Braida, Giuseppe Giacobazzi, Diego Parassole, Ale e Franz, Giovanni Cacioppo, Leonardo Manera, Katia e Valeria, Enrico Brignano, Antonio e Michele, Stefano Chiodaroli, Bove e Limardi, Giancarlo Kalabrugovic, Flavio Oreglio, Gioele Dix, Dado, Geppi Cucciari, Marco Della Noce, Baz, Fabrizio Casalino, Duilio Pizzocchi, Andrea Vasumi, Demo Mura, Gianluca Ansanelli, Marco Dondarini, Giancarlo Barbara, Marco Marzocca, I Fichi d’India, Pali e Dispari, Raul Cremona, Teresa Mannino, Rosalia Porcaro, Max Pisu, bananas, Luca Klobas, I Mammuth, Dario Cassini, Antonio Cornacchione, Alberto Patrucco, Federico Basso, I Turbolenti, Pozzoli e De Angelis, Pulci & Bianchi, Giampiero Perone, Rita Pelusio, Marco Milani, Laura Magni, Andrea Ceccon, Maurizio Battista, Enrique Balbontin, Antonio Giuliani…