8 donne, 8 autentiche icone della musica romagnola, ma soprattutto 8 amiche. “DIVE” è un progetto unico e senza precedenti, per queste otto “DIVE” che hanno deciso di unirsi per dare voce al mondo femminile e aiutare l’associazione di Michelle Hunziker DOPPIA DIFESA (http://www.doppiadifesa.it), nella campagna di raccolta fondi che sta sostenendo per le vittime di STALKING in Italia.
Grazie allo stimolo di questa collaborazione nasce infatti il brano dal titolo “NON SIAMO SOLE MAI” e viene realizzato un calendario, con allegato dvd.
Il calendario ha un costo di 12 euro + spese postali e si ordina al numero 0546-21918.
Il ricavato dalla vendita del calendario e relativo dvd allegato sarà interamente devoluto all’associazione DOPPIA DIFESA.
Link VIDEO ufficiale: http://www.youtube.com/watch?v=te1WKBCdT-c
Delle “DIVE” fanno parte :
– LUANA BABINI – da 21 anni conduce ‘Scacciapensieri’ su Videoregione.
Da giovanissima ha partecipato a Festivalbar e Azzurro (con la canzone GET BACK) ed è stata cantante di Raul Casadei prima di creare la sua orchestra “Renzo e Luana”.
– ANTONELLA NUTI – una carriera partita dal piano bar fino a diventare la cantante della ‘Storia di Romagna’ ma non solo: ha all’attivo varie incisioni in molte delle produzioni del marito Loris Ceroni.
– GIOVANNA BRANCHINI – nipote d’arte (sua zia è Marzia Branchini) nell’ambiente da ballo, ha collaborato con Ivano Nicolucci ed attualmente canta con ‘Gli amici del sole’.
– CHIARA VALENTINI – ha iniziato a cantare relativamente tardi (sui 30 anni) e vanta tra le sue collaborazioni ‘i ragazzi di Romagna’ e Mirko Gramellini.
– MIRELLA CEDRINI – ha condotto alcune trasmissioni di video richieste in passato. E’ stata cantante di varie orchestre romagnole storiche e da oltre vent’anni ha la propria che ovviamente porta il suo nome.
– SABRINA TAGLIOLATO – è cresciuta artisticamente con l’orchestra Borghesi; attualmente è conduttrice della trasmissione “Sette note” in onda su Teleromagna.
– BRUNELLA GHERSI – Genovese d’origine, ha una carriera molto lunga a dispetto della giovane età e vanta importanti collaborazioni tra cui Marco Predolin, Luciano Salce, Claudio Lippi.
– Una menzione particolare va alla diva SONIA ZANZI in arte SONIA DAVIS, per aver venduto 6 milioni di dischi negli anni ’90 con gli “FPI Project” con canzoni tra le quali “The bette davies eyes” e “Come on and do it”. Ha collaborato per anni con i Simply Red.
Per contattare l’ufficio stampa:
Marco Roncato – Ufficio Stampa e Logistica SAMIGO Tel. (int.) 051.9848325 – Email: samigo@samigo.it
Francesco Tassi – Ridens Management Tel. 0546.21918 – Email: ufficiostampa@ridens.it