...di Barbara Candelli
I conduttori finiscono le ultime prove, si sistemano gli ultimi fiori e tutto è pronto per la partenza.
Questa sera confermata la presenza di Crozza che, come da foto di twitter, unirà la sua comicità alla musica, accompagnato dall’orchestra di Sanremo.
Il conduttore della kermesse Fabio Fazio dichiara: “Non conosco il monologo di Crozza, ma non mi preoccupo!”. Il Direttore Rai tranquillizza: “Con Crozza non arriveremo all’ora di Celentano”. Confermata per stasera la scaletta di Big già resa nota. Ospiti della serata Toto Cutugno accompagnato dai cori dell’Armata Russa, Asaf Avidan e Daniel Barenboim. Per domani confermati gli ospiti Beppe Fiorello, che porterà sul palco dell’Ariston un anteprima del personaggio di Modugno che andrà in onda a breve sul palinsesto Rai, l’ex modella Carla Bruni, il comico e conduttore Neri Marcorè e i Ricchi e Poveri.
Anticipato anche l’ordine di apparizione dei cantanti della seconda serata, con indiscrezioni sui premiatori delle canzoni più votate:
Modà con Max Biaggi e Eleonora Pedron
Malika Ayane con Neri Marcorè
Cristicchi con Jessica Rossi
Almamegretta con Filippa Lagerbäck
Max Gazzè con le ragazze della Nazionale di fioretto
Annalisa con Carlo Cracco
Elio e le Storie Tese con Roberto Giacobbo
Per i giovani di domani: Il Cile, Renzo Rubino, Blastemà, Irene Ghiotto.
“La Rai deve andare incontro ai gusti del pubblico ed è la qualità di ciò che succede oggi. Il pubblico ha bisogno di qualcosa di nuovo. Tutto ciò che succede fuori dall’Ariston non ci tocca…Vogliamo che il festival sia premiato per la qualità del prodotto. Non puntiamo agli ascolti ma alla novità.”