Seleziona una pagina

Cabaret

Maurizio Battista

Organizza eventi con Maurizio BATTISTA WhatsApp 3479346400 linea diretta. Informazioni, Contatti, Agenzia Spettacolo Samigo Management

Maurizio Battista (Roma, 29 giugno 1957) è un comico e attore italiano. Il RE della comicità verace romana che riempie i teatri da anni.

È uno dei più noti comici di cabaret. Come comico, molto spesso la sua satira prende di mira i comportamenti delle donne, negli aspetti della quotidianità, portandoli all’eccesso. Molto famosi anche i suoi sketch in cui ironizza su bizzarri articoli di giornale o annunci, tutti realmente pubblicati. Fa parte della ItalianAttori.

Nato nel quartiere di San Giovanni, dove ancora abita, fin da piccolo lavora nel bar di famiglia (ora ha un bar suo, Le Cafè Du Park, alla Piramide Cestia). Ha esordito nel 1982 in Mediaset nel programma Attenti a noi due condotto dalla coppia Vianello-Mondaini, partecipandovi sino al 1983 in veste di spalla comica. Nel 1989 è passato in RAI conducendo la decima edizione del varietà Fantastico insieme a Massimo Ranieri, Giancarlo Magalli e Anna Oxa riscuotendo molto successo e molta popolarità. Dagli anni novanta inizia anche la carriera di attore sia in cinema che in televisione.

Negli anni seguenti ha partecipando ad alcuni programmi sulle reti RAI, come Varietà (1991) e Partita doppia (1992-1993) entrambi condotti da Pippo Baudo che lo vorrà spesso nelle sue trasmissioni. Nel 1993 è tornato in Mediaset, dove ha partecipato a programmi come Non è la RAI e Belli freschi. Dopo questo si allontana dalla televisione per cominciare la carriera di attore, prendendo parte ai film Anche i commercialisti hanno un’anima nel (1994) in un sostanzioso cameo, e al tv-movie Caramelle (1995).

È tornato in televisione nel 1996 dove ha riscosso grande successo partecipando al Dopofestival di Sanremo ma soprattutto con il programma Quelli che il calcio partecipandovi dal 1997 al 1999. Dopo aver preso parte al programma comico Cominciamo bene nel 1999, il comico è tornato in Mediaset prendendo parte allo show satirico La sai l’ultima? condotto da Gerry Scotti e in onda su Canale 5, per una edizione, sino al 2000. Nello stesso anno ha abbandonato nuovamente la televisione per dedicarsi al teatro.

Dal 2001 inizia a fare teatro col suo primo show, “Vatte a fidà” al Teatro Sistina a Roma. Dal allora la sua carriera si divide fra teatro e programmi televisivi. Nel campo teatrale ottiene grande successo come comico con gli spettacoli “Era meglio da piccoli”, “News” e “Qualcuno dovrà pur dirglielo”, tutti quanti ritrasmessi poi sulle reti Rai e tutti al Teatro Sistina a Roma. Dal 2006 al 2008 Battista riporta in teatro show che non otterranno lo stesso successo dei precedenti, come “È tutta una guerra” e “Cari Amici miei”. Ancora oggi l’attività teatrale è una grande componente della sua carriera e Battista dimostra sempre la versatilità e la comicità romana.

Nel 2003 è tornato in televisione, ed è nel cast fisso dello show comico Colorado Cafè, rimanendovi sino al 2007. Dopo aver preso parte ad un’edizione di Buona Domenica, nel 2007 è tornato in RAI prendendo nuovamente parte al programma Quelli che il calcio sino al 2009, anno in cui ha condotto per tre edizioni il suo show Sempre più convinto sino al 2011. Grazie a tale successo parteciperà a svariati programmi RAI, tra cui Voglia d’aria fresca (2010), Ballando con le stelle (2010) e Riusciranno i nostri eroi (2013).

Nel 2012 ha condotto per quattro serate il suo nuovo one-man show Il mio secondo matrimonio.

Nel 2013 è tornato con un suo nuovo one-man show Tutte le strade portano a… in quattro puntate in onda su Rai 2.

Per organizzare spettacoli con l’Artista Maurizio Battista contattare:
General Manager & Art Director Samigo
Email: eventi@samigo.it
Sede Roma: fax 06.233220813
SAMIGO MANAGEMENT, ORGANIZZAZIONE EVENTI, CONVENTION, SHOW, TEATRI, CONFRESSI, MEETING, FESTE PRIVATE

 

Il cabaret irresistibile di Maurizio BATTISTA (video live)