In libreria per Mondadori dal 1 aprile “L’Accarezzatrice” di Giorgia Wurth
Gioia ha trent’anni e mette passione in tutto quello che fa: ma ora si ritrova in difficoltà. L’ospedale nel quale lavora la licenzia a causa della crisi, il suo fidanzato storico Giuseppe la lascia e il suo amatissimo papà è molto malato. Ogni mattina Gioia risponde agli annunci di lavoro e manda curricula ma nulla si muove. Finché un giorno risponde a un annuncio in cui si richiede “un’infermiera con spiccata sensibilità”.
Giunta a Lugano per il colloquio trova ad accoglierla Rosa, una donna malata di sclerosi multipla, e suo marito anche lui gravemente malato. Rosa sta cercando per lui un’assistente sessuale che gli conceda di vivere quel piacere che lei non è più in grado di donargli e a cui lui stesso, a causa dei limiti imposti dalla malattia, non può avere accesso da solo. Gioia fugge scandalizzata e offesa ma l’incontro con Rosa e suo marito è come un seme che inizia a germogliare dentro di lei. Presto Gioia scoprirà molte cose che non immaginava sul mondo dei disabili e sull’apartheid in cui spesso la società li confina…
Questa storia racconta di come Gioia decide di diventare un’accarezzatrice e di come, da quel giorno, la sua vita cambia per sempre.
Segui L’Accarezzatrice su FACEBOOK: https://www.facebook.com/accarezzatrice
Acquista su IBS: http://www.ibs.it/code/9788804638391/wurth-giorgia/accarezzatrice.html
{youtube}SLUyQpqtJZw{/youtube}