Configurations Error(!)

Giovedì 1 dicembre 2016, presso il Teatro della Casa Circondariale Costantino SATTA di Ferrara, dalle ore 10 del mattino, si svolgerà il primo flash mob della storia in un carcere maschile italiano.

Circa 50 detenuti (volontariamente) danzeranno sulle note di "POPE IS POP", brano e flash mob dedicati a Francesco in onore del Giubileo e dell'integrazione.

In questo momento storico di terrorismo e di problematiche legate ad immigrazione ed integrazione, un importante messaggio emerge da questa iniziativa ossia la possibilità della convivenza delle 'diversità' all'interno dello stesso tessuto sociale e della stessa struttura, aspetto umano molto caro a Papa Francesco.

Infatti realizzeranno il flash mob, insieme, detenuti dalle svariate provenienze geografiche e culture come greci, rumeni, marocchini, tunisini, inglesi, italiani... e di religioni differenti ossia cattolici, musulmani, ortodossi.

L'evento si inserisce nell'iter pedagogico trattamentale che la Casa Circondariale Costantino SATTA di Ferrara porta avanti nei confronti dei propri detenuti e "chiude" simbolicamente il Giubileo, facendo seguito al flash mob "POPE IS POP" di apertura del Giubileo stesso che è stato realizzato nella Casa Circondariale Femminile di Rebibbia, a Roma, nell'ottobre 2015.

Prima del flash mob vi sarà la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa alla presenza di coloro che hanno voluto ed organizzano l'evento ossia il Direttore del carcere Paolo Malato, la Vice Comm. Annalisa Gadaleta (Comandante del Reparto), la Dott.ssa Onofri Loredana (Resp. Area Educativa), Igor Nogarotto (autore di "POPE IS POP" e responsabile comunicazione SAMIGO), Roberta Micci (Coach, colei che coordina la coreografia con i detenuti).

Sono invitati a partecipare i mass media (tv, tg, agenzie di stampa, radio, carta stampata, portali web...) che saranno autorizzati a riprese video, foto, a realizzare interviste e a diffondere i contenuti attraverso i propri canali mediatici.

Sono invitate alcune personalità istituzionali e testimonial, nonché Papa Francesco. Forniremo aggiornamenti su tali partecipazioni in itinere.

(Nella foto un'immagine del flash mob realizzato lo scorso 29 ottobre 2015 presso la
Casa Circondariale Femminile di Rebibbia
)

--
Per informazioni, richiesta materiale integrativo e richieste per essere accreditati all'evento contattare: 
Ufficio Stampa SAMIGO
E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
Tel. 347.9346400 - Fax 06.233220813
Sito ufficiale: http://www.popeispop.it
Facebook: https://www.facebook.com/popeispop
Twitter: https://twitter.com/POPEisPOP



Manuale per cuori spezzati - Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata