Configurations Error(!)


Image La 10 Hp Band "alla maniera di Lucio" nasce nel 2001 come tributo alla musica di Lucio Battisti rispondendo così alla crescente richiesta da parte del pubblico di riascoltare dal vivo il più grande e popolare repertorio di musica Italiana.

Il progetto ruota intorno all'incredibile voce di Pino Torre, unico vero 'clone' italiano del grande Lucio che anche Mogol ha stentato a riconoscere dall'originale, mentre la parte musicale è affidata a musicisti professionisti provenienti da diversi stili (pop, jazz, funk) che hanno saputo riprodurre fedelmente i suoni e le atmosfere del mondo Battistiano.

Le tastiere sono affidate a Leo Martina (per sei anni con Paolo Conte), alla batteria e percussioni Renzo Coniglio (De Gregori), alle chitarre Marco Soria (diplomato alla Berklee di Boston con tre anni di esperienza negli U.S.A.), al basso Francesco Bertone (ha suonato con i grandi nomi del Jazz italiano e statunitense) e ai cori Monica Sciolla (turnista per moltissimi big italiani).

Tre ore di grande musica con il meglio della produzione Battistiana in un crescendo di grandi "Emozioni"

Ecco alcune canzoni live della 10 HP BAND:

  •   Acqua azzurra acqua chiara 3'30"
  •   Il mio canto libero 5'12"


Per i live (locali, piazze, teatri, eventi aziendali) sono disponibili 2 formazioni:
- "elettrica" con 6 componenti
- "acustica" con 3 componenti

NB: è anche possibile suddividere la serata in 2 "momenti musicali": apertura con i musicisti della 10HP che, guidati dalla corista/cantante, eseguono brani vari (d'ascolto, ballabili...) blues, jazz, funky, pop, rock, beat... e di seguito il concerto della 10HP con il cantante Pino Torre

...nel repertorio più di 3 ore di grande Musica...

- Il pubblico sogna e si emoziona ascoltando i più grandi successi del più grande cantautore della storia della Musica Italiana...
- Il pubblico canta le canzoni che tutti sanno a memoria, dalle nuove alle più vecchie generazioni...
- Il pubblico richiede i propri pezzi preferiti che la 10HPband suona accontentando ogni richiesta e prolungando ad libitum il concerto senza risparmiarsi!



Nella foto Pino Torre

Tutti i classici di Battisti nel repertorio, come ad esempio: “Mi ritorni in mente”, “Un’avventura”, “Acqua azzurra acqua chiara”, “Il mio canto libero”, “Eppur mi son scordato di te”, “Con il nastro rosa”, “Una donna per amico”, “Fiori rosa fiori di pesco”, “Nessun dolore”, “La canzone del sole”, “Il tempo di morire”, “I giardini di marzo”, “La compagnia”, “Balla Linda”, “10 Ragazze”, “Emozioni”, “Anna”, “Non è Francesca”, “Io vorrei non vorrei ma se vuoi”, “Pensieri e parole”,  “Prendila così“, “Sì viaggiare”, "La luce dell'est"…


Per organizzare spettacoli contattare:
Igor Nogarotto
General Manager & Art Director Samigo Sas
Sede operativa: Via Marconi 8, 40100 Bologna
Cell. 347.9346400
Email: igor@samigo.it
Sede legale: Via Ravazza 19, 14047 Mombercelli (AT)
Sede Roma: fax 06.233220813
P. IVA: 01286730054
SAMIGO MANAGEMENT




Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

Vendita immobile zona LANGHE (Piemonte)

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

Italia vaffanculo



POPE is POP - New SAMIGO Production



Area riservata