Configurations Error(!)

Corsi, Seminari

Luogo e periodo svolgimento: Roma, 18-19 ottobre 2014

"LA PAROLA ALLA VOCE" è il primo Seminario di VOCAL COACHING e PUBLIC SPEAKING indirizzato a cantanti, attori, speaker, doppiatori, manager... che mette al centro dell'attenzione la 'vera e profonda vocalità' di ognuno di noi: attraverso lo strumento VOCE, divertendoci ed emozionandoci in una location immersa nel verde dal panorama mozartfiato... con l'aiuto di Coach professionisti, arriveremo a sbloccare la nostra emotività e di seguito troveremo la nostra dimensione espressiva, unica, personale, riconoscibile, che ci conferirà sicurezza e credibilità quando dovremo cantare o parlare in pubblico

RelatoriIgor Nogarotto (Vocal Coach), Silvia Camerini (Corpus Coach), Vittorio Balbi (Mens Coach), MariaTeresa Arcidiaco (Mens Coach), Laura De Sio (Mens Coach)

Scarica il programma completo, CLICCA QUI

Se vuoi ricevere il bando di partecipazione comodamente nella tua casella di posta elettronica richiedilo a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (NB: il seminario è a numero chiuso: massimo 16 iscrizioni)


Ecco la vista dalla meravigliosa location di Roma dove si svolge il seminario!



Il senso e i sensi del seminario

Oggi non parliamo prettamente di Musica...
Ma non avremo mai parlato di ‘Musica’ come oggi! 
Musica intesa come flusso emotivo. Come onde sonore emozionali che prendono vita dentro di Noi per poi propagarsi ed immergere le persone che ci ascoltano!

Imparare la tecnica è fondamentale, ma lo è altrettanto dimenticarla quando si canta o quando si parla in pubblico.

L’espressività è lo specchio dalla propria anima: la tecnica è soltanto uno strumento che ci aiuta a veicolare la nostra essenza espressiva. Ma noi non siamo la tecnica che apprendiamo. Noi siamo Noi e solo in quanto tali dobbiamo esprimerci!

Non esiste al mondo Individuo che se canta o parla esternando la sua vera vocalità non abbia un timbro interessante, unico, caratterizzato!

Può essere fastidiosa e sgradevole la voce, ma è la SUA e quell’Individuo è SE STESSO soltanto quando riesce a manifestare la propria emotività, liberamente, senza blocchi, senza pensare alle “regole del buon canto” o “all’impostazione vocale”...

E questa liberazione emotiva ci rende capaci di essere noi stessi e di raggiungere il Nostro ‘stile espressivo’, sia che si utilizzi la voce per professione, sia amatorialmente, sia che lo si faccia per parlare con più padronanza in pubblico (Public Speaking), sia che si reciti, sia nel caso si voglia utilizzare la voce per sbloccare la nostra emotività, in una modalità divertente!

Ogni singola persona ha diverse peculiarità: non si possono applicare tecniche e modalità espressive univocamente: ogni singolo Individuo deve trovare dentro di Sé la propria identità espressiva.

E questo seminario ha proprio l’intento di mettere a fuoco la funzione ‘caratterizzante, pedagogica e liberatoria’ della VOCE!

E’ indirizzato a cantanti, attori, speaker, doppiatori, manager e a chiunque si voglia emozionare

Del resto i vecchi detti hanno (quasi) sempre un fondo di verità.

Quello che ci riguarda da vicino ci suggerisce...  “Canta che ti passa”!


Scarica il programma completo, CLICCA QUI

Se vuoi ricevere il bando di partecipazione comodamente nella tua casella di posta elettronica richiedilo a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (NB: il seminario è a numero chiuso: massimo 16 iscrizioni)




L'Associazione Music Box, si rivolge a tutti i musicisti che vogliono crescere e migliorarsi, e propone questo MASTER di SPECIALIZZAZIONE in ARRANGIAMENTO PIANISTICO MODERNO, tenuto dal Docente Giuseppe Barbera, musicista di chiara esperienza, Docente e Coordinatore Musicale del CET (Centro Europeo Toscolano) di MOGOL, nonchè Vocal Coach ad X FACTOR per ARISA, e suo collaboratore e produttore musicale.

Il Corso ha come obiettivo quello di approfondire la conoscenza del linguaggio musicale e sviluppare la capacità creativa dei partecipanti.

Contattare l'Associazione Music Box per info e costi Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.musicboxeducation.it

Scadenza iscrizioni 31 marzo 2014





Basta sedersi e chiudere gli occhi per meditare ?
La risposta è no !
Cumuli di pensieri provenienti da ognidove si impadroniscono di ogni parte di noi.

- Torino il 26 Febbraio, 5 e 11 Marzo
- Condove il 27 Febbraio, 6 e 13 Marzo

clicca qui per leggere tutto http://www.krishnalila.it/

La meditazione è uno stato di coscienza che può essere appreso e vissuto attraverso l'apprendimento di tecniche specifiche e la pratica quotidiana. Venite a provare!

La Meditazione rende il respiro calmo e profondo, la pressione arteriosa equilibrata, regola il battito cardiaco, libera l'energia e accresce la vitalità connette con uno stato di calma profonda e di equilibrio interiore.

Visitate il nostro sito www.krishnalila.it per conoscere tutte le altre iniziative in programma per il mese di Marzo



STAGE  DI  C I N E M A
per Attori a numero chiuso tramite selezione
organizzato da RB Casting e diretto da
DANIELE LUCHETTI
Regista

Vincitore di numerosi David di Donatello con i  f i l m  “Domani accadrà” (1988) e “Il portaborse” (1991),

in concorso al Festiva l di Cannes nel 2010 con “La nostra vita”, f i l m  per il quale Elio Germano ha vinto il premio come migliore attore protagonista,

Daniele Luchetti ha successivamente partecipato con i suoi lavori ai più importanti festiva cinematografici internazionali, tra cui (oltre al già citato Cannes) Montréal, Bruxelles, Rio de Janeiro, Tokio, New York e molti altri. Oltre che per il cinema, è autore e regista di documentari, spettacoli teatrali e spot pubblicitari.

Ha lavorato, tra gli altri, con Elio Germano, Riccardo Scamarcio, Paolo Hendel, Margherita B u y, Nanni Moretti, Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio, Luca Zingaretti, Stefano Accorsi, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Silvio Orlando, Angela Finocchiaro, Stefania Montorsi, Isabella Ragonese, Raoul Bova, Giorgio Pasotti, Anna Bonaiuto, Ninni Bruschetta, Ascanio Celestini, Alba Rohrwacher, Anna Galiena, Vincenzo Failla, Martina Merlino, Giorgio Colangeli, Giampaolo Morelli, Giovanni Guidelli, Isaac George.

Date e Orari dello Stage:
Sabato 1 e Domenica 2 Marzo 2014, Roma
Importante: l'iscrizione deve essere effettuata almeno 4 giorni prima della data dello stage
orari 10.00/13.00 – 14.00/18.00

Programma Stage
Ogni artista deve preparare un monologo (che non superi la durata di 3 minuti) e scegliere una scena dialogata di commedia o drammatica. Importante che il personaggio interpretato, descritto nel monologo e nella scena dialogata abbia la stessa età e la stessa nazionalità dell'attore. Monologhi o scene tratti da f i l m o fiction t v  devono essere recitati nella lingua originale dell'o p e r a.

Prove di recitazione su parte
Prove pratiche con telecamera 
Correzione degli errori in video
Rapporto tra Regista e Attore 
Preparazione al provino 
I video realizzati saranno consegnati ad uso showreel

La pagina web (su RB) degli artisti che partecipano allo Stage verrà presentata nella Newsletter di RB Casting. E’ possibile partecipare allo Stage anche come uditori.

Giornate Casting di Daniele Luchetti al Festiva l di Roma con RB Casting
3° giornata (Backstage 1 – Backstage 2) - Casting con Luchetti al Festiva l di Roma 2013
6° giornata (Backstage 1 – Backstage 2 – Backstage 3) - “Nove giorni di grandi interpretazioni” al festiva l del cinem a 2013

Per informazioni e selezioni: scrivere a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
oppure chiamare 320.5653905 Sig.ra Aurora - 06.64520040 (ufficio RB Casting)
(importante specificare nell'oggetto della mail “Stage Luchetti ROMA”)

RB Casting Professional
http://www.rbcasting.com


Lunedì 10 febbraio "Giorno del Ricordo". La nostra associazione Centro Ecumenico Oikos "p. A. Lundin" di Galatina organizza per il 10 febbraio un incontro per ricordare le vittime e gli esule dell'Istria e della Dalmazia dal titolo "Eravamo Italiani..." Prenderà parte all'incontro la prof.ssa Maria Marinari Moro esule fiumana. Animeranno la serata gli studenti del Liceo "Capece" di Maglie dopo un saluto del Dirigente Scolastico prof.ssa Gabriella Margiotta e l'introduzione storica del prof. Fausto Melissano. L'invito è aperto a tutti  e in particolare a chi vuol conoscere un pezzo della nostra storia per decenni occultata e dimenticata





Altri articoli...

Pagina 1 di 2

Inizio
Prec.
1

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

Vendita immobile zona LANGHE (Piemonte)

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

Italia vaffanculo



POPE is POP - New SAMIGO Production



Area riservata