Configurations Error(!)

SUONA AL MEI DI FAENZA 2007

Il Premio SAMIGO TOP100 permette a 2 band di esibirsi sul palco del MEI 2007, di entrare nella COMPILATION SAMIGO TOP100 ed a tutti gli iscritti di poter esporre il proprio materiale promozionale all'interno degli stand SAMIGO presenti al MEI.

Sono ben accetti tutti i generi musicali, tutte le lingue, il denominatore comune del progetto è "Buona Musica".

PERCHE' LA SAMIGO TOP100?
La Samigo porta avanti da 7 anni questo progetto per l'esigenza e la richiesta di gruppi e musicisti che vogliono spazi in cui essere visibili, senza finire in calderoni di elenchi in cui nessuno li può notare. L'inserimento è a discrezione della Samigo che ascolta e valuta il materiale che perviene e comunica al gruppo/artista se l'inserimento può avvenire il base alla qualità musicale, all'originalità, alle possibilità discografiche del prodotto e all'impatto live. I migliori gruppi e artisti sono tenuti in considerazione per le varie attività della Samigo: produzioni, compilation, management, manifestazioni..., e se davvero interessanti, ma non rispondenti al TARGET della Samigo, vengono presentati ad altre etichette più adatte al genere.

Sono ben accetti tutti i generi musicali, tutte le lingue, il denominatore comune del progetto è "Buona Musica".

DIFFUSIONE DEL PROGETTO
Per verificare la diffusione e la portata del progetto fate un esperimento: andate sul motore di ricerca Google, www.google.it, e digitate samigo top100 oppure premio samigo top100.

Ecco cosa offre il Progetto SAMIGO TOP100

1 - Partecipazione alle selezioni del prestigiosissimo Premio SAMIGO TOP 100 n° 7 con i 4 premi a gruppi/artisti:

a. "da produrre"
b. "più originale"
c. "miglior tecnica"
d. "premio live"

Le 2 band/artisti che vincono i premi "GRUPPO/ARTISTA DA PRODURRE" o "PREMIO LIVE" suonano sul palco del MEI 2007!
Gli altri 2 vengono premiati con una targa sul palco durante la manifestazione e viene fatta ascoltare una tranche del loro brano.

3 IMPORTANTI NOVITA'

a) Importante novità: "PREMIO LIVE"
Saranno 2 gli artisti/band che si esibiranno sul palco del MEI 2007.
Oltre all'artista/band "da produrre" è stato indetto un Premio speciale ossia "Premio Live", che mira a premiare chi meglio sa esprimersi nella dimensione live.
Occorre quindi inviare, per partecipare anche al Premio Live, un'esibizione dal vivo dell'artista/band su supporto: file internet o dvd o vhs.
Il vincitore del Premio suonerà sul Palco del MEI 2007.
NB: Ma non è obbligatorio spedire anche un'esibizione live per iscriversi al Premio Samigo Top100: se non ce la inviate partecipate ugualmente a tutto il progetto, l'unica parte di esso a cui non concorrete è il "Premio Live".

b) L'artista/band vincitore del "PREMIO LIVE", si esibirà anche all'interno di altre manifestazioni organizzate dalla Samigo nel 2007/2008.

c) Tutti i gruppi inseriti nella SAMIGO TOP100, possono esporre il loro materiale promozionale (cd, video, foto, depliant, fotocopie...) all'interno degli Stand SAMIGO TOP100, presenti al MEI!

2 - I migliori gruppi/artisti della TOP100 fanno parte della Compilation "SAMIGO TOP100" che viene prodotta e promossa dall'etichetta Samigo che invia la compilation a riviste, radio, discografici, editori, locali live. Ai gruppi/artisti inseriti nella compilation sono inoltre omaggiate 10 copie della compilation.
Vedi foto e specifiche tecniche sulla compilation: top100.samigo.com/compilation

3 - Pagina personale (con immagini, biografia, contatti...), utilizzabile come proprio indirizzo web. Una vetrina importante, perchè "selezionata" dalla Samigo, che vi mette in luce nei confronti di locali, produttori, manager, editori...

4 - I gruppi/artisti inseriti nella SAMIGO TOP100 hanno anche visibilità nella Home page Samigo (più di 1.000 visitatori unici al giorno!).


Come avviene la selezione
SONO STATI SCELTI 100 GENERI MUSICALI
PER OGNI GENERE MUSICALE SI INSERISCONO 10 GRUPPI/ARTISTI, NON PIU' DI 10
Non più di 10, per dare ad ogni genere musicale ed artista la massima visibilità.
I brani che vengono inseriti nella compilation sono scelti accuratamente e quindi si offre una garanzia qualitativa, un marchio credibile di un'etichetta discografica come la Samigo.

CONSULENZA ARTISTICA
In ogni caso, si offre un servizio agli iscritti, perchè si dà anche ai gruppi che non vengono selezionati, ma che lo richiedono un parere.
Per la nuova edizione 2007, la permanenza dei selezionati nella top100 è di 1 anno, ma la collaborazione prosegue al di là dello spazio sul web ed infatti molti progetti non inseriti da subito in Compilation o non premiati, sono stati inseriti o premiati anche a distanza di 2/3 anni.


Costo dell'iscrizione
Il costo è di euro 80,00 per 1 anno di permanenza nella TOP100.
NB: Ribadiamo che non è sufficiente spedire il materiale per essere inseriti nella TOP100: solo i gruppi e gli artisti selezionati ne faranno parte.
La spedizione del materiale non comporta NESSUNA SPESA: se la Samigo decide di inserire il progetto nella TOP 100, contatta l'artista o il gruppo e spiega nel dettaglio come procedere all'inserimento nella pagina web (tramite password) e al pagamento degli 80,00 euro, ma solo dopo l'ascolto e l'eventuale selezione.

NB: il costo richiesto dell'iscrizione (euro 80,00) va a coprire una piccola parte del progetto SAMIGO TOP100: se calcolate il lavoro di ascolto materiale, progetto grafico, spazio web, connessione ad internet, segreteria, stampa dei cd per la compilation, bollini siae, affitto stand al MEI, ecc... capite da soli quanto tempo e risorse economiche occorrano.
Si richiede la cifra di 80,00 euro per coprire una minima parte del progetto e si confida nell'investimento da un punto di vista promozionale per la Samigo e nella speranza di trovare progetti validi su cui investire.

PUNTUALIZZAZIONE
A chi contesta i concorsi, perché c’è un costo d’iscrizione, rispondiamo che nessuno è obbligato ad iscriversi e aggiungiamo che noi siamo una società, una ditta che sostiene delle spese e che non ha sponsor ne tantomeno sovvenzioni da parte di nessuno e che quindi nelle proprie iniziative deve guardare un minimo il bilancio.


Come partecipare alle selezioni
Il materiale essenziale consiste in:
brano audio (almeno 1, ma anche sono di più va bene), biografia, fotografie, (se poi volete mandare anche altro, rassegna stampa, VHS... non guasta), e va spedito a:

SAMIGO
"OGGETTO: SELEZIONI TOP100"
Via Ravazza 19, 14047 Mombercelli (AT)
FONDAMENTALE specificare sulla busta: "OGGETTO: SELEZIONI TOP100"

IL MATERIALE VA INVIATO ENTRO IL 7 NOVEMBRE 2007
(Ma non aspettate l'ultimo momento a spedire, perchè poi dobbiamo ascoltare 400 dischi insieme e si è meno lucidi nel valutare)

NB: Per partecipare anche al "Premio Live" occorre inviare un'esibizione dal  vivo dell'artista/band su supporto dvd o vhs o file internet.
Ma non è obbligatorio spedire anche un'esibizione live per iscriversi al Premio Samigo Top100: se non ce la inviate partecipate ugualmente a tutto il progetto, l'unica parte di esso a cui non concorrete è il "Premio Live".

Se venite selezionati vi contattiamo noi per spiegarvi come procedere all'inserimento.

Per informazioni e/o comunicazioni:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

cell. 347.9346400
fax. 06.233220813
2014
Anno 2015
Roma

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

Vendita immobile zona LANGHE (Piemonte)

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

Italia vaffanculo



POPE is POP - New SAMIGO Production



Area riservata