Configurations Error(!)

Il 2 e 3 giugno, a Vallecrosia (IM), la 1a edizione della Mostra Mercato Musicale
Sarà un fine settimana interamente dedicato alla musica quello che  il 2 e 3 giugno prossimi farà di Vallecrosia, cittadina rivierasca in provincia di Imperia, la capitale italiana delle sette note. Nei due giorni, nel centro della città, in un'ampia isola pedonale attigua alla via Aurelia e con l'organizzazione del Comune di Vallecrosia - Assessorato al Turismo, sarà allestita una Mostra Mercato di dischi, strumenti musicali, spartiti, cimeli storici ed oggetti attinenti al mondo della musica...

Ad essa potranno prendere parte case  ed etichette discografiche, collezionisti e venditori, sia in qualità di espositori sia per attività commerciale.
Moltissime le iniziative concomitanti, sempre aventi come filo conduttore la musica. In un auditorium all'aperto, a fianco della zona dedicata alla Mostra Mercato, sarà allestito un palco sul quale, previa iscrizione gratuita, potranno esibirsi complessi musicali. Al gruppo che una giuria riconoscerà come vincitore, oltre a un premio, sarà concessa la possibilità di esibirsi in apertura del concerto dei Matia Bazar, previsto a Vallecrosia per la prossima estate.

Nei ristoranti convenzionati, per la sera di sabato 2 giugno sono previste cene a tema musicale, con vari gruppi che si esibiranno all'interno dei locali e in diverse zone della città.
Per l'iniziativa "Le note dal treno", infine, tramite un servizio di pullman navetta sarà possibile raggiungere il Treno Museo della Canzone Italiana per una visita gratuita.

La tradizione
L'iniziativa è la naturale prosecuzione della tradizione musicale di Vallecrosia che, sul suo territorio comunale, ospita il famoso Treno Museo della Canzone Italiana, creato e curato per decenni dal compianto Erio Tripodi, che al suo interno custodisce la collezione di spartiti (300mila) ed incisioni (200mila) che per numero e qualità è la più importante al mondo. (Per approfondimenti consultare il sito http://www.museodellacanzone.com/).

La località
Vallecrosia è un comune costiero della provincia di Imperia, a metà strada tra Bordighera e Ventimiglia, facilmente raggiungibile tramite l'Autostrada A10 (uscita di Bordighera). Conta 7500 abitanti ma fa parte di un unico conglomerato urbano che, da Bordighera al confine di stato, ospita circa 50mila residenti ai quali si aggiungono gli importanti flussi turistici presenti nel corso dell'intero anno.

Contatti
Per poter partecipare alla Mostra Mercato Musicale e per ogni informazione, gli espositori e i commercianti interessati possano contattare il Comune di Vallecrosia (assessore Luciana Rondelli o funzionario Dott. Roberto Capaccio) all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   oppure telefonicamente al numero 0184 252253.

Gli altri eventi
L'iniziativa è inserita nel quadro della manifestazione "Colori, Profumi, Sapori e Suoni" che, nel primo fine settimana di giugno, coinvolgerà anche i comuni limitrofi di San Biagio della Cima, Perinaldo e Soldano.
Per i Colori, il comune di Perinaldo località che ha dato i natali al grande astronomo Gian Domenico Cassini, organizza l'iniziativa "I Colori dell'oro" comprendente l'osservazione diurna del sole, dal locale Osservatorio astronomico, e la degustazione di olio e carciofi, prodotti tipici della alta Val Crosia.
Per i Profumi, il comune di San Biagio della Cima punterà sulle rose, suo prodotto tipico con l'iniziativa "Borgo in fiore" che abbina l'infioramento di caruggi e piazzette, con la degustazione del Rossese doc.
Per i Sapori, il comune di Soldano, famoso per la buona gastronomia, organizza stand eno-gastronomici con degustazione del coniglio alla ligure ed altre ricette tipiche. Per l'iniziativa "Boccon di vino" sono inoltre previste una conferenza sull'abbinamento del Rossese doc. con la gastronomia locale e una mostra mercato di prodotti del Ponente Ligure.
Per poter visitare tutti le località interessate dall'evento sarà a disposizione un efficiente servizio navetta tramite miniautobus.

Per ulteriori informazioni:
Comune di Vallecrosia
Assessorato al Turismo
Assessore Luciana Rondelli
Funzionario Dott. Capaccio
Tel. 0184 252253
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Manuale per cuori spezzati - Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata