Configurations Error(!)


ImageCittà di Imola - Assessorati Cultura, Progetto Giovani e Turismo
Camminare attraverso le suggestive vie di un centro storico rinascimentale, accompagnati dalla magia della musica e da bellezze architettoniche tutte da scoprire: è questo il fascino di "Imola in Musica", la manifestazione ad ingresso gratuito, organizzata dagli Assessorati alla Cultura, Progetto Giovani e Turismo di Imola, che giunge quest'anno alla sua dodicesima edizione. L' 8, 9 e 10 giugno 2007 (con alcune anteprime nei giorni precedenti) Imola aprirà le sue porte offrendo ai visitatori un percorso tra concerti, balli e performance artistiche: tre giorni dunque per vedere, ascoltare e gustare una città, con le sue bellezze, i suoi colori e sapori.

E allora tutti a piedi o in bicicletta per scoprire la magia della Rocca Sforzesca e dei vecchi complessi conventuali, come pure il fascino delle piazze, dei palazzi storici e dei musei, oggetto per l'occasione anche di visite guidate.
Un percorso ideale attraverso la musica, tra antiche e nuove sonorità, alla ricerca di atmosfere inedite; ogni angolo del centro storico si trasformerà infatti, sotto l'influsso del rock o del pop, del jazz o della musica etnica, della musica classica o lirica, della musica antica o rinascimentale. Inoltre alcuni appuntamenti particolari, dedicati alle danze etniche e popolari, nazionali e non, trascineranno i visitatori attraverso culture lontane od ormai dimenticate.
Saranno inoltre visitabili anche alcune mostre, sia a carattere artistico che musicale. Un ricco programma, dunque, con oltre cinquanta appuntamenti e musicisti di spessore: formula questa premiata negli anni passati da migliaia di visitatori, che hanno affollato il centro storico di Imola. Si possono ricordare ad esempio i concerti di Piazza Matteotti, sul cui palco si sono esibiti artisti quali Nicolò Fabi, Paolo Belli, Pierangelo Bertoli, i Negrita, gli Stadio, Edoardo Bennato, i Nomadi, Samuele Bersani, Eugenio Finardi, Raf, Andrea Mingardi, Mauro Pagani, Max Gazzè, Anna Oxa, Mario Venuti, Paola Turci  e tanti altri ancora.
La visita della città potrà, inoltre, essere arricchita dalla possibilità di gustare le specialità enogastronomiche della zona nei tanti ristoranti, osterie ed agriturismi esistenti. Da segnalare in particolare l'iniziativa del gruppo di ristoratori "I Ristoranti del Paniere" che proporrà menu a tema musicale.

Per informazioni sul programma:
Ufficio Progetto Giovani
Tel. 0542/602300 - Fax: 0542/602348
http://www.imolainmusica.it/ - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per informazioni sull'ospitalità e sui percorsi turistici:
IAT (Informazioni, Accoglienza Turistica)
Via Mazzini 14 - 40026 Imola (Bo)
tel. 0542/602207 - fax. 0542/60231
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
http://www.comune.imola.bo.it/   http://www.stai.it/

Manuale per cuori spezzati - Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata