Configurations Error(!)


ImagePer il terzo anno consecutivo, domenica 29 aprile, si svolge in Piazza Maggiore a Bologna la manifestazione 'Hey Joe'. L'evento, organizzato dall'omonima associazione Hey Joe con il patrocinio del Comune di Bologna, è dedicato all'opera di Padre Marella, noto come il "padre buono" che ha salvato migliaia di ragazzini dalla miseria, dalla fame e dall'ignoranza e al quale sarà presto dedicata una fiction RAI. Si inizia la mattina con intrattenimenti, giochi, iniziative per i più piccoli e le famiglie, poi dalle 13 la grande maratona musicale, che si protrarrà fino alla mezzanotte. Questo è un altro importante obiettivo della manifestazione, quella di dare spazio alle novità più interessanti del panorama musicale emergente bolognese e non, anche comunque con la partecipazione di artisti della "vecchia guardia".

Tra gli ospiti spiccano i veterani Skiantos (si esibiranno la sera), capitanati da Freak Antony, gruppo storico formatosi nel 1977 a Bologna, che ha inventano e propagato il "rock demenziale" ed i 2 Così, bolognesi d'adozione, (in concerto live con la band dalle ore 17,30), gruppo alla ribalta della scena nazionale per il successo della canzone "Sarà Sara" che vede protagonisti del videoclip i comici Ficarra e Picone e autori della canzone "Ninna Nonna", eletta ufficialmente dai ministri Bindi, Ferrero, Fioroni quale "Canzone italiana dei Nonni", in seguito all'istituzione della Festa Nazionale dei Nonni, che si celebra il 2 ottobre di ogni anno.

Tra i presentatori che si alterneranno sul palco durante la giornata segnaliamo Maurizia Cocchi, attrice e conduttrice bolognese, che ha realizzato una fiction con Luca Barbareschi ed ha recentemente ultimato importanti lavori cinematografici a Los Angeles e New York.

ALTRI LINK UTILI:
Sito Opera Padre Marella: http://www.operapadremarella.it
Sito Hey Joe: http://www.hey-joe.it/
Sito 2 Così: http://www.hobisognodisuperman.it
Sito Skiantos: http://www.skiantos.com
Video "Sarà Sara" dei 2 Così con Ficarra e Picone:
http://it.youtube.com/watch?v=LA6SQTLedhs
Sito Presentatrice Maurizia Cocchi: http://www.mauriziacocchi.it

Ufficio Stampa Samigo
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Web: http://www.samigo.com/

Manuale per cuori spezzati - Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata