Configurations Error(!)

Si è svolta venerdì 26 novembre presso il Greenwich Pub di Curtarolo (PD), la Finale Nazionale delle Audizioni Samigo.

Hanno vinto la band Màdrega da Pellegrino Parmense (Parma) per la sezione inediti con la canzone "Stone by the ocean" e per la sezione editi Alex White da Cagliari con la canzone "Credimi ancora".

Gli artisti sono stati giudicati da una giuria di 6 elementi (musicisti, docenti di musica, discografici Samigo) ed il parere sui vincitori è stato unanime. Sono state premiate l'originalità dei Màdrega ed il loro sound molto emozionale e le indubbie capacità vocali di Alex White nell'interpretazione di un difficile brano di Marco Mengoni.

Hanno partecipato alla serata per la sezione inediti Lasero Planeta duo (Pisa) con "Mal di stomaco", Kantina band (Rocca di Papa - Roma) con "Questa storia fino in fondo", Mario Carta solista (Formia - Latina) con "Supereroe", Barbara Virga solista (Bracciano - Roma) con "Dimmi che non sei tu" e Damanera band (Torino) con "Notte che uccide". Per la sezione editi Roberta Laguercia solista (Brindisi) con "Continua", Toty solista (Molare - Alessandria) con "Parlami d'amore", Debby solista (Suzzara - Mantova) con "In his eyes".

Il concorso, indetto dalla casa discografica e agenzia di spettacolo SAMIGO, grazie alla grande richiesta ed interesse dimostrato dalle centinaia di richieste di iscrizione ha dato la possibilità a cantanti, cantautori, band provenienti da tutto lo stivale, di cimentarsi nell'emozionante esperienza di essere ascoltati da una giuria composta, di volta in volta, da esperti del settore che hanno rigorosamente espresso le loro opinioni tecniche, stilistiche ed emotive sui brani editi ed inediti proposti. Sono oramai 15 anni che la Samigo porta avanti un lavoro di scouting per dare "voce" alle giovani promesse musicali del panorama italiano.

La partnership d'eccezione che la Samigo ha avuto l'onore di invitare per effettuare le riprese della finale Audizioni Samigo è il circuito televisivo Made in Italy, identità nazionale radicata sul territorio, da sempre attenta alle realtà emergenti e capace di creare un network di emittenti televisive su cui trasmette il proprio format che copre l'intero territorio italiano. Info: http://www.madeinitalyweb.it

Special Guest della serata è stato il cantautore astigiano IGOR che con la sua band composta da Giuseppe Tortorelli (batteria), Alessandro Carnevali (chitarra) e Denis Borgatti (tastiere) ha presentato in anteprima dal vivo alcuni brani tratti dal suo ultimo album ALTER IGOR, riarragiati in acustico. L'album Alter Igor sta ottenendo un notevole successo di vendite e mediatico, al punto che critica e pubblico hanno definito IGOR come la realtà più interessante del nuovo panorama musicale italiano. Info sul progetto: http://www.alterigor.it

Le esibizioni dei finalisti e le interviste dei vincitori andranno in onda sul circuito Made in Italy e sulla rete di emittenti Samigo (tra cui Carpe Diem Sky 932).

Manuale per cuori spezzati - Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata