Configurations Error(!)


Compromises & Carnivals - l'album di debutto dei Planet Brain, in uscita il prossimo 14 maggio
Attivi dal 1999 e con alle spalle due autoproduzioni applaudite dalla critica nonché prestigiose partecipazioni in importanti festival in patria, i Planet Brain sbarcano in Inghilterra alla corte della Function Records che, dopo averli fortemente voluti per alcuni concerti in terra anglosassone, rilascia il loro album d'esordio...

IL DISCO - Un compromettente ballo in maschera
Maschere e compromessi. Come dire ordine e caos, ovvero poli opposti tra cui bilanciare le proprie scelte. E' intorno a questi due concetti fondamentali che i Planet Brain fanno ruotare le tematiche del proprio disco d'esordio. Lo fanno con le liriche in lingua inglese - che tracciano un immaginario filo rosso lungo le dieci tracce di Compromises & Carnivals -  ma anche con le proprie sonorità che incanalano l'attitudine all'improvvisazione ed una innata tendenza all?emozionale in un rock di solida matrice anglosassone.
Un disco sincero e viscerale in cui si condensano fragilità e rabbia, emozionante nel suo tendere al lirismo, sorprendente per maturità e compatto nella sua essenza fortemente omogenea.

LA BAND - Dalle Dolomiti all'Inghilterra
I Planet Brain sono Marcello Batelli (voce e chitarra), Nicola Zangrando (basso), Claudio Larese Casanova (batteria). Casa loro è nel bellunese, tra montagne verdi che per diversi mesi all'anno si lasciano investire dal bianco accecante della neve. Da lì sono partiti nel 1999, hanno dato vita a due autoproduzioni (Bottom Of The Seas e Orange) che la critica ha applaudito senza sforzo alcuno e hanno calcato palchi importanti in tutta Italia (tra gli altri, Arezzo Wave, Ritmi Globali Europei, Voci x la libertà, Territorio Musicale, Kosarock, Fanote, Today I'm Rock) portando a casa anche prestigiosi premi.
Il loro sound ha suscitato l'interesse della label inglese Function Records che, dopo aver fortemente voluto la band in alcuni concerti in terra anglosassone, ne produce oggi l'album d?esordio ufficiale. Il disco verrà distribuito in Italia (Goodfellas) ed in Inghilterra (Cargo).

LIVE - Le Prossime Date
10.05 @ Curtarolo (Padova) Greenwich Pub
11.05 @ Roma - Lian Club
23.05 acoustic @ DiRadio "Rock Waves" h. 22.00 [www.diradio.it]
02.06 @ Bassano (VI) - Bassano Rock Festival
30.06 @ Chioggia (VE) - ChioggiaLab Festival
08.07 @ Vicenza - Ghetorock Festival

LINK UTILI - Clicca e ascolta
www.myspace.com/planetbrain
www.functionrecords.com
http://www.goodfellas.it/

Indiemeno - Management | Booking | Press Agency
ref. Luca D'Alessandro - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 338.5911221
http://www.indiemeno.it/

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

Vendita immobile zona LANGHE (Piemonte)

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

Italia vaffanculo



POPE is POP - New SAMIGO Production



Area riservata